Superbike, Badovini ed Elias al team JR Racing

L'italiano e lo spagnolo guideranno una Bmw S 1000 RR

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ayrton Badovini

Saranno Ayrton Badovini e Toni Elias i piloti dle neoanto JR Racing Team. Lo spagnolo e l'italiano, entrambi reduci da una stagione travagliata rispettivamente con Aprilia e Bimota, guideranno la Bmw S 1000 RR. A gestire la squadra sarà l'australiano ex campione del mondo, Troy Corser. "Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà molto bene al nuovo regolamento. Mi ricordo ancora la versione da me utilizzata e credo che questa non potrà che essere meglio. Avere nella squadra una leggenda come Troy Corser ci aiuterà a migliorare come squadra e credo ne beneficerò anche io come pilota. Sono davvero felice di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto e non vedo l’ora di iniziare", ha detto Badovini.

Per lui si tratta di un ritorno visto che nel 2010 ha vinto la Coppa FIM Superstock 1000 in sella alla Bmw, mentre nel 2011 ha fatto il salto nel Mondiale Superbike con la stessa quattro cilindri bavarese, correndoci anche nella stagione seguente prima di passare alla Bimota BB3 del Team Alstare, comunque dotata del propulsore della S 1000 RR. Per Elias, invece, si tratta di un'esperienza nuova. "E' un progetto molto interessante e sono contento di farne parte. Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà bene alle nuove regole 2015 e non vedo l’ora di scendere in pista. Il prossimo anno sarà davvero interessante per la competizione e, nonostante ci sia molto lavoro da fare e la novità assoluta del team, io credo che potremo sorprendere più di una persona", le parole dell'ex iridato della Moto2.

I VOSTRI COMMENTI

Mr SBK - 25/11/14

Buono per Ayrton.

Poi con BMW ha dimostrare di saper far bene.

Non da mondiale ma delle buone posizioni si. E poi, col nuovo regolamento che livella un pò tutto ( forse ad eccezione di Ducati che sembrerebbe abbastanza avvantaggiata), credo che potrá anche fare dei podi.

Speriamo che, in caso di sbilanciamenti, siano in grado di ritoccare nei punti giusti per mettere le moo con filosofie costruttive diverse sullo stesso piano...

segnala un abuso