Superbike: il Sudafrica non sarà sostituito

Lo annunciano FIM e Dorna: Welkom cancellato a causa del mancato completamento dei lavori necessari per l'omologazione del tracciato

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Superbike, foto IPP

L'appuntamento del Mondiale Superbike in Sudafrica, in programma a Welkom il 19 ottobre e cancellato a causa del mancato completamento dei lavori necessari per l'omologazione del tracciato, non verrà rimpiazzato da nessun altro evento. Lo hanno reso noto la FIM e la Dorna attraverso un comunicato. In un primo momento si era parlato di Brno come possibile sostituzione di Welkom, con l'eventuale anticipazione della gara al 21 settembre.

Una riunione della SBK Commission definirà una soluzione alternativa per l'assegnazione dei punti mancanti a seguito della cancellazione del Sudafrica per le classifiche del Mondiale Superbike e di quello Supersport. La cerimonia di premiazione dei campioni si svolgerà lunedì 3 novembre a Doha, il giorno dopo l'appuntamento in notturna a Losail.

TAGS:
Superbike
Brno
Sudafrica

I VOSTRI COMMENTI

rossonerisiamnoi - 21/08/14

Praticamente rimangono solamente 3 gp, uno al mese

segnala un abuso

ilparcopetra - 21/08/14

cavolo!!!! e Monza??? rimettete Monza!!!!!

segnala un abuso

Mr SBK - 21/08/14

Va beh, almeno una buona notizia... Tom ha firmato il rinnovo con Kawasaky. Stranamente un biennale.

Se rimane in questo stato di forma e gli altri non si inventano niente è capace di andare a prendere Foggy...

segnala un abuso

Ducati4ever - 20/08/14

Che vergogna. Ci sono tantissimi circuiti europei stupendi e pronti all'uso. Costava troppo rimpiazzarlo col Mugello o Brno???

segnala un abuso

Mr SBK - 20/08/14

Nessun commento...

Perché si metono delle gare in calendario se il circuito deve essere sistemato?

Ci sono diversi autodromi che sono già pronti e non vengono usati o vengono eliminati per far posto a circuiti non finiti. È assurdo.

Si è sempre detto che Dorna era un grande organizzatore e rispetto a Infront era di un altro livello. Però queste cose con Flammini non succedevano. Mancava da altre parti ma almeno i calendari erano a posto

segnala un abuso