Superbike, record di ascolti per la tappa di Aragon

Con 1.325.000 telespettatori è stato l'evento motociclistico più visto della tv

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

GP Aragon

Ieri, domenica 13 aprile 2014, il campionato del mondo Superbike - Gran Premio di Aragon - è risultato l’evento motociclistico più seguito nel panorama televisivo italiano. Dal semaforo verde fino alla bandiera a scacchi, le spettacolari  gare della tappa spagnola, commentate dalla “voce” delle due ruote Guido Meda e dal campione del mondo Max Biaggi, hanno tenuto con il fiato sospeso un totale di 1.325.000 telespettatori, pari al 7.33% di share.

Nel dettaglio:
• Italia Uno 1.202.000spettatori, share del 6.65%
• Mediaset Italia Due 123.000spettatori, share dello 0.68%

Inoltre, il GP di Aragon ha toccato picchi d’ascolto di oltre 1.650.000 telespettatori, sfiorando il 9% di share, e ottenuto più di 2.500.000 contatti unici.

TAGS:
Superbike
Aragon
Mediaset

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 17/04/14

Ragazzi grande flop di ascolti della MotoGP su SKY, gli sponsor iniziano a fare la voce grossa, sono contento.

segnala un abuso

murano35 - 16/04/14

meda vale zero

segnala un abuso

murano35 - 16/04/14

bravissimi

segnala un abuso

ilparcopetra - 15/04/14

Caro Meda ci manchi tantissimo in moto Gp ma è un vero piacere sentire la tua voce in SBK!! per non parlare del mitico Beltramo!! ben tornata alla splendida e competente Anna Capella......messaggio per il Team di Sky: A parte il buon Sanchini NON VI SI PUò SENTIRE!!! vi prego lasciate stare i divani e i carena contro carena non è roba per voi!!!! Loris sei stato un grandissimo pilota,ma come commentatore......va bè lasciamo stare!

segnala un abuso

crosser75 - 15/04/14

Quelli di Sky ''ROTTAMATE IL DIVANO'' ed ancora ''AVETE CAPITO IL SENSO?'' certo che l'abbiamo capito, quello che non abbiamo capito è come fate a dire una cosa del genere?????? Non c'è paragone tra il vecchio divano e l'encefalogramma piatto che trasmette sky per dippiù a pagamento o differito

segnala un abuso

veromario - 15/04/14

sicuramente il commento della moto gp non è paragonabile all'anno scorso,per non parlare del dopo gara,quei due in piedi in mezzo alla strada mi fanno pena, e mancano le interviste ai piloti.

segnala un abuso

FRA_BRI - 14/04/14

marchettata, nulla da dire sulla superbike, ma se per anni, decenni avete avuto la motogp e la sbk non ve la siete filata di striscio un motivo c'è ;) telecronaca effettivamente migliore di sky, ma per il resto no

segnala un abuso

maxc73 - 14/04/14

@paperinik.....a sky credevano di aver fatto la stessa ganzata a ingaggiare capirossi come commentatore.... niente a che vedere di certo con biaggi che dice di cose interessanti.... mi volevo mettere a contare le volte che capirex ha detto "fantastico"...... non esiste come commentatore, lo sa benissimo anche sanchini

segnala un abuso

Paperinik649 - 14/04/14

Complimenti per gli ascolti, aumenteranno anno dopo anno. Io guardo la SBK da anni insieme ad altri eventi motoristici, F1, Endurance, WTCC, motoGp, e MotoCross. Questo sarà sicuramente un campionato duro e spero che riescano a far rientrare Monza.

Trovo la telecronaca di meda estremamente coinvolgente, ed il commento tecnico di Biaggi assolutamente preciso e composto. Io tifo Sykes e lo vedo ancora più maturato quest'anno!

segnala un abuso