SUPERBIKE

Biaggi va "Oltre" anche su Rossi

Intervista esclusiva al campione romano, che si racconta attraverso la sua autobiografia, dove Vale diventa "scimmia" e "clown"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Max Biaggi racconta la sua vita in Oltre, autobiografia in cui ripercorre il privato ma soprattutto i momenti principali di una storia agonistica intensa. I titoli mondiali, i tradimenti dei suoi team, il rapporto intenso e duro con Valentino Rossi, l'avversario di sempre, a cui non risparmia un paio di definizioni taglienti. Lo chiama "una scimmia arrampicata sulla mia popolarità" e "clown". In questa intervista spiega il perché, ma anche racconta il primo incontro con Jorge Lorenzo e il rapporto dei piloti con la morte.

ASCOLTA L'INTERVISTA DI ANNA CAPELLA

TAGS:
Superbike
Max Biaggi
Valentino Rossi

I VOSTRI COMMENTI

Mr SBK - 10/01/14

Dire che tra piloti SBK e piloti Moto GP c'è un mare non è del tutto corretto.

Sicuramente i primi 4 della GP hanno una marcia in più rispetto al resto del mondo ma tutti gli altri se la giocherebbero alla pari con i primi 7 o 8 piloti SBK...

segnala un abuso

meteor02 - 03/01/14

ilparcopetra
ora ti faccio notare che anche i calciatori di serie B sono professionisti che corrono e lavorano solo che nn hanno la stessa classe e talento di chi sta in serie A (guarda caso propio 2 CATEGORIE diverse..)
nn ti piace chamarla serie B be chiamala motozappa o come ti pare ma la realta è che tra i piloti della mgp e quelli dell wsbk ci sta un mare e sono proprio 2 CATEGORIE diverse come la serie A e B.

segnala un abuso

ilparcopetra - 27/12/13

sarebbe carino che la smetteste di chiamare la SBK la serie B!!!!!!!!!!!!! E che cavolo!! portate rispetto hai proffessionisti che corrono e ci lavorano!!! negli ultimi anni è in crisi girano pochi soldi e manca il solito spettacolo!!! ma non é la serie B è un'altra categoria STOP!!!!! Se siete dei veri appassionati di motosport a 2 ruote allora non potete chiamare una serie A e l'altra B!

segnala un abuso

nandop6 - 22/12/13

Mi stona un po quando Biaggi dice di essersi ritirato da campione, ma come dice qualcuno campione di una categoria di serie B. Secondo me non dovrebbe essere un vanto da portare davanti a un pilota che gareggia ancora nella massima categoria e che continua anche perdendo ma facendo quello che più gli piace.

segnala un abuso

meteor02 - 16/12/13

curricurri64
se rossi andasse in wsbk sarei contento li potrebbe vincere altri 2/3 mondiali ma resterebbero altri 2/3 mondiali vinti in serie B e a 34 anni sarebbe un gran risultato ma sempre in serie B. ti faccio capoire meglio...
nessun pilota prveniente dall wsbk ha fatto molto in mgp/500 quasi tutti i piloti provenienti dalla mgp/500 hanno lottato per il mondiale in wsbk anche se ormai attempati, checa e biaggi e baylis ne sono un esempio in una direzione, spise e cratlow nell altra.

segnala un abuso