SUPERBIKE

Melandri prova la rimonta su Sykes

"A Mosca mi trovo bene, potremo giocarcela con i primi"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Box Bmw al lavoro

Marco Melandri è a 53 punti dal leader Sykes, ma con 400 ancora disponibili tutto è possibile in Sbk. Magari ripartendo da una bella prova a Mosca. "Non mi aspetto regali, ma sono certo che sarà una buona gara in cui potremo giocarcela con i primi. Durante il test di Imola abbiamo provato alcune soluzioni di setup che sono andate bene. Cambiando pista dovremo ricominciare il lavoro di messa a punto, ma non partiremo da zero", ha detto il pilota Bmw.

"La Superbike ha esordito qui a Mosca l’anno scorso. E' stato un ottimo debutto e, mi sono anche divertito molto. La pista è molto guidata, non si frena mai forte e non si accelera forte ma bisogna guidare la moto facendola scorrere velocemente nelle curve", ha ricordato "Macio", augurandosi di ripetere quanto fatto nel 2012: primo e secondo nella due manche, proprio come Sykes. Melandri ha lavorato duro insieme a Chaz Davies dopo la gara di Imola. Modifiche di assetto, qualcosa di molto leggero alla ciclistica e all'elettronica, giusto per cercare di ritrovare la confidenza che ha consentito al ravennate di svoltare l'anno scorso nella seconda parte di stagione, quando dopo il settimo round ottenne tre vittorie consecutive e un secondo posto nelle successive due gare. Il confronto tra il 2012 e il 2013 vede Melandri in leggero vantaggio quest'anno, con 26,5 punti in più. Non poco considerando che Marco chiuse in modo davvero sfortunato il 2012 raccogliendo per ben cinque volte 0 punti nelle ultime sei manche.

TAGS:
Superbike
Melandri
Bmw
Mosca

I VOSTRI COMMENTI

maxeem - 18/07/13

gia lo scorso anno sykes arrivo a 0,5 punti da biaggi!! se non lo merita quest'anno almeno per quello che ho visto finora!!! certo se poi melandri vince sempre lo avrà meritato lui!!!

segnala un abuso

ROBERTO RSM - 17/07/13

Lo merita Sykes cosa vuol dire....siamo a meta' strada! L'hanno passato MELANDRI fece errori e' vero nelle ultime 3 gare, puo' succedere ad altri....dI gare ne devono fare altre 9 (18 manche)...chi merita il mondiale si vede alla fine! Bisogna fare bene sempre, non solo a meta' campionato, come appunto fece Marco sbagliando poi le ultime 6 manche!
Lo merita sykes e' chiaro se continua di questo passo....

segnala un abuso

maxeem - 16/07/13

quest'anno lomerita sykes, melandri lo scorso anno quando prese la testa del mondiale fece errori continui!!! non ha testa!!

segnala un abuso