Smart EQ fortwo e-cup, tutto pronto per il gran finale sul circuito di Franciacorta

Sabato e domenica nel bresciano l’ultimo round del primo campionato monomarca della storia. Fulvio Ferri, leader nella classifica iridata, dovrà difendere il primo posto da Piergiorgio Capra e Marco Panzavuota

Smart EQ fortwo e-cup, tutto pronto per il gran finale sul circuito di Franciacorta

E’ tutto pronto sul circuito di Franciacorta per l’ultimo round del primo campionato monomarca elettrico della storia, il trofeo smart EQ fortwo e-cup. Dopo aver girato l’Italia con gli appuntamenti di Misano, Milano Rally Show, Vallelunga e Magione, la sfida andrà in scena nel bresciano sabato 17 e domenica 18 novembre all’interno del weekend GT/Turismo, in una gara che si preannuncia senza esclusione di colpi.

Reduce dalla splendida doppietta di Magione, Fulvio Ferri è il leader del campionato, ma non è ancora detta l’ultima parola e, si sa, nelle corse c’è sempre un’alta percentuale di imprevedibilità. A lottare per le prime posizioni troveremo con ogni probabilità Piergiorgio Capra (team concessionaria Mercedes-Benz Venus) e Marco Panzavuota (team LPD) che seguono in classifica e che sono stati finora protagonisti di grandi duelli.

Non sarà invece presente “Marchettino” (team Sportmediaset) che ha preso parte a tutti i quattro round precedentemente disputati: al suo posto ci sarà Francesco Neri, commentatore tecnico della Formula E. Neri non sarà l’unico outsider del fine settimana: scenderanno in pista anche Maurizio Spinali (team Pirelli), giornalista ben conosciuto all’interno del mondo automotive e grande appassionato di auto, Andrea Levy (team concessionaria Mercedes-Benz Gino) imprenditore torinese, nonché ideatore e organizzatore del Salone dell’automobile di Torino, Alessandro Molinari (team Nightsky) vincitore di un concorso interno di smart ed Emanuele Liboni (team Evclick) titolare della piattaforma EVclick. Dopo aver preso parte al Milano Rally Show, torna al volante anche Alessandro Viganò, che si presenta al via con la smart EQ fortwo e-cup del team Mercedes-Benz Italia Truck.

Il calendario prevede le prove libere sabato mattina alle 8.25, un appuntamento molto importante per i debuttanti che lo sfrutteranno al meglio per capire come ottenere il massimo rendimento dall’auto. Alle 12.35 prenderanno il via le qualifiche, poi domenica si corre in Gara1 alle 8.30 e in Gara2 alle 14.25.

A chiusura del campionato sarà anche decretata la vincitrice della classifica “Lady” con Silvia Sellani (team Mercedes-Benz Roma) e Silvia Simoni (team Merfina) che sono separate da soli sei punti e che hanno disputato l’intera stagione mettendosi in mostra più volte. Nella classifica Over gli sfidanti sono Alberto Lembo (team Lembo) e Mauro Garbarino (team concessionaria Mercedes- Benz Autocentauro) e con 20 punti ancora da assegnare tutto può succedere. Infine occhi puntati anche sulla classifica Junior, dove Silvia Simoni se la vedrà con Gianalberto Coldani (team Merfina).

TAGS:
Smart EQ fortwo eCup

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X