Tweet razzista, Morganella espulso

Il difensore allontanato da Londra 2012

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Michel Morganella, foto AP

Il difensore svizzero del Palermo, Michel Morganella, è stato espulso dalla selezione olimpica elvetica. A condannare l'ex terzino del Novara è stato un commento decisamente sopra le righe scritto sul suo profilo twitter: "Distruggerò i sudcoreani, devono bruciare tutti". Il commento, scritto dopo la sconfitta per 2-1 della nazionale elvetica contro gli asiatici, ha costretto la federazione ad allontanare il giocatore da Londra nonostante le scuse.

Il capo della delegazione elvetica ai Giochi di Londra Gian Gilli ha deciso che Michel Morganella dovrà rientrare in patria. Il difensore del Palermo infatti l'ha combinata troppo grossa per non essere punito dopo la sconfitta per 2-1 contro la Corea del Sud, sul profilo Twitter (che è stato chiuso) è apparso un commento razzista nei confronti degli asiatici: "Je fonsde out les coreen allez sout vous lebru" ovvero "Distruggo tutti i coreani, bruciate tutti". Una dichiarazione sopra le righe capace di infrangere in un colpo solo i valori della manifestazione olimpica: amicizia, eccellenza, rispetto.

A nulla è valso il dietrofront del giocatore in un messaggio di scuse: "Mi scuso per quanto scritto in precedenza, spinto dalle emozioni. Scusate il mio comportamento".

GUARDA LE FOTO DEL TWEET INCRIMINATO 

I VOSTRI COMMENTI

Supercozza92 - 31/07/12

perchè adesso uno che tifa milan non può essere del sud italia?

segnala un abuso

chandler983 - 31/07/12

ripeto per l'ultima volta che la mia nn è certo una lotta tra nord e sud...nn potrei mai accettare una cosa del genere. il mio errore è stato farmi condizionare dal nick. ma voi avete interpretato proprio male le mie parole. ho chiaramente sottolineato un gruppo e nn additando il nord per intero (pensiero del filone "bossiniano"). ho detto anche che avete un grande problema al nord nn ho detto che il nord è un problema.

segnala un abuso

chandler983 - 31/07/12

che ci lavorino persone del sud nn c'entra nulla cn le persone che commentano difendendo i razzisti scrivendo "libertà di parola" il lavoro è lavoro...certo oggi nn puoi permetterti di rifiutare un lavoro a mediaset per pensieri diversi. è tutt'altra cosa ciò che hai detto. qui si parla di pensiero scritto ,quindi è stato prima ragionato e poi esposto. il mio errore (temporaneo) è stato solo quello di lasciarmi condizionare dal nick cn chiari riferimenti al milan.

segnala un abuso

chandler983 - 31/07/12

MilanF1: niente di tutto quello che hai scritto. cm già detto mi riferisco a chi condivide quel pensiero. nn passo certo per razzista ...ma nn sai quanto sn stufo di leggere certi msg su questo sito. invece di parlare sul nulla vai un po a leggerti le pagine in giro su questo sito e vedi cos'accade e capirai perchè sn stanco di leggere certi msg. hai ragione n nso se sia del nord ma certo il nick porta a quello. poi se lo è o non lo è lo potrà chiarire solo lui.

segnala un abuso

Jami83 - 31/07/12

C'è un grosso disagio sociale in giro..

segnala un abuso

MilanF1 - 31/07/12

Chandler hai fatto un intervento proprio scomposto, inesatto e sei passato per razzista accusatore...
Pare che su questo sito si viva un Nord vs Sud, ma è evidente che così non è... se vuoi pensare che siccome mediaset è di Berlusconi, allora qui entrano i bossiani, beh...che giro contorto.
In realtà questo sito offre la possibilità di accedervi a tutti, soprattutto chi lavora in mediaset arriva da tutta italia (abito a 3km da mediaset)...soprattutto dal sud !! fai qualunquismo!

segnala un abuso

Kisone - 31/07/12

@chandler983, ma chi ti dice che sia del Nord? La vuoi smettere per favore?

segnala un abuso