Portogallo, giallo sull'età di Renato Sanches

L'ex allenatore Guy Roux a Dolce Sport: "Posso assicurare che ha 23-24 anni"

Renato, Afp

E' bufera su Renato Sanches, uno degli astri nascenti del calcio europeo appena acquistato dal Bayern di Ancelotti dal Benfica per la bellezza di 35 milioni più 45 di bonus. Il centrocampista portoghese non avrebbe infatti 18 anni, ma addirittura 24, almeno stando a quanto dichiara Guy Roux, storico tecnico del calcio francese per 44 anni sulla panchina dell'Auxerre: "Posso assicurare che ha 23-24 anni" ha detto a Dolce Sport.

L'ex tecnico francese ha parlato con la televisione spagnola Dolce Sport e il quotidiano As ha ripreso la notizia a tutta pagina: "Dice che ha 18 anni ma penso che dovremmo indagare sul suo passato - ha detto Roux - La sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, quindi quella registrata non è corretta. Vi posso assicurare che ha 23 o 24 anni".

Stando al suo certificato di nascita, Renato Sanches è nato il 18 agosto 1997 a Lisbona. Secondo As però è certo che Sanches, che è di origini capoverdiane, fu iscritto nel registro civile di Lisbona con cinque anni di ritardo a causa della separazione dei suoi genitori.

TAGS:
Euro 2016
Portogallo
Renato sanches