Euro 2016, Deschamps teme la Germania: "Daremo il massimo"

Il tecnico dei Bleus: "I tedeschi sono i migliori al mondo. Scriviamo la storia"

Didier Deschamps, Foto LaPresse

"Affrontiamo la miglior squadra al mondo e daremo il massimo". Alla vigilia della semifinale di Euro 2016 contro la Germania, Didier Deschamps sceglie il profilo basso in vista della sfida di Marsiglia. "Nessuno può riscrivere la storia, ma ne possiamo scrivere un nuovo capitolo", ha spiegato il tecnico dei Bleus. "La pagina è bianca e aspetta solamente noi: ciò che conta è cosa accadrà domani", ha aggiunto il ct francese.

"I miei ragazzi devono avere fiducia in loro stessi e ci servirà anche l'aiuto del pubblico", ha proseguito Deschamps, spiegando di aspettarsi "una sfida equilibrata". "Loro sono abituati a gestire il possesso, ma non possiamo pensare solo a difenderci e ripartire - ha precisato -. Dovremo davvero giocare al meglio, perché la Germania è campione del mondo e ha dimostrato anche ad Euro 2016 tutto il suo valore".

"Abbiamo sempre voluto fortemente essere qui - ha proseguito -. La nostra crescita non è stata un processo lineare, ma i giocatori hanno fatto tutto il possibile per arrivare a questo punto". Infine un appello ai tifosi: "Il pubblico ci supporterà e ce ne sarà bisogno, perché sarà una sfida molto difficile".

TAGS:
Euro 2016
Francia
Deschamps