Peccato, Spagna: potevi avere Balo

Mario scartato dal Barcellona nel 2006

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Balotelli con la maglia del Barça, foto da mariobalotelli.it

Mentre gli Azzurri di Lippi iniziavano la cavalcata verso la conquista del Mondiale tedesco, Balotelli tentava la fortuna a Barcellona. Era il giugno 2006 quando Mario e il calcio spagnolo si incrociarono per la prima volta. Il piccolo talento del Lumezzane frequentò la cantera del Barça prima di essere scartato per motivi economici. E se il primo incontro non si scorda mai, il secondo - quello di domenica a Kiev - spaventa i tifosi della Roja.

Non solo i tifosi. Perché proprio dai giornali iberici scatta l'operazione amarcord. Un Balotelli appena sedicenne appare con la maglia del Barcellona sul sito di 'El Mundo Deportivo'. Nella lettura italica, volutamente distorta, è quasi un modo per evocare i fantasmi e quella sensazione di impotenza che il terribile Mario suggerisce agli avversari. Per gli spagnoli, invece, il Balo azulgrana è quasi un'occasione persa. Almeno per il momento.

Era il 2006 quando l'attaccante, fresco dei primi calci al Lumezzane, varcava le porte della Cantera più famosa del mondo. E' lì, nella città catalana, che partecipò a un torneo con il 'Cadete B' allenato da Fran Sanchez e conobbe Thiago Alcantara. E' lì che riuscì a mettere in mostra le sue doti fisiche e tecniche, senza tuttavia riuscire a strappare un ingaggio al club. Perché? Motivi economici a quanto pare. Di quei momenti, Mario custodisce ancora alcune foto sul suo sito: in compagnia del mister, con Alcantara e a due passi dal Camp Nou. Tutto molto bello. Ma il Balo, adesso, si trasforma per gli spagnoli da uomo dei sogni a pericolo numero uno. Domenica, a Kiev, il passato non conterà più.

I VOSTRI COMMENTI

PerSempreInter - 29/06/12

GULLITSONOIO


invece al povero Pato..li hanno rovinato meta carriera

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 29/06/12

L INTER CI HA VISTO MEGLIO DEL BARCA!

segnala un abuso

dexvee - 29/06/12

si a 16 anni ha esordino in c1, è stato il più giovane ad esordire in italia, poi nel 2006 il barcellona l'ha chiamato per un provino ma scartato per problemi economici e quindi preso dall'inter.

segnala un abuso

GULLITSONOIO - 29/06/12

MENO MALE CHE E' RIUSCITO A SVICOLARSI DALL'INTER...
E' UN MIRACOLATO, NEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE NON NE ESCI VIVO...

segnala un abuso

Supercozza92 - 29/06/12

no kimo,quando giocava negli allievi del lumezzane(mi sembra) fece il provino,poi tornò a lumezzane giocò titolare in serie C e l'inter lo prese

segnala un abuso

PDoctor - 29/06/12

E' vero... fece il provino per il Barcellona e non fu preso. Subito dopo lo acquisì l'inter.

segnala un abuso

Supercozza92 - 29/06/12

vai mario fagli vedere che si sono persi!!

segnala un abuso