IngrandisciDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

Foto 18

Ufficio Stampa

Foto 19

Ufficio Stampa

Foto 20

Ufficio Stampa

Foto 21

Ufficio Stampa

Foto 22

Ufficio Stampa

Foto 23

Ufficio Stampa

Foto 24

Ufficio Stampa

Foto 25

Ufficio Stampa

Foto 26

Ufficio Stampa

Foto 27

Ufficio Stampa

Foto 28

Ufficio Stampa

Foto 29

Ufficio Stampa

Foto 30

Ufficio Stampa

Foto 31

Ufficio Stampa

Foto 32

Ufficio Stampa

Foto 33

Ufficio Stampa

Foto 34

Ufficio Stampa

Foto 35

Ufficio Stampa

Foto 36

Ufficio Stampa

Foto 37

Ufficio Stampa

Foto 38

Ufficio Stampa

Foto 39

Ufficio Stampa

Foto 40

Ufficio Stampa

Foto 41

Ufficio Stampa

Foto 42

Ufficio Stampa

Foto 43

Ufficio Stampa

Foto 44

Ufficio Stampa

Foto 45

Ufficio Stampa

    Kawasaki Ninja H2: 200 CV per la "verdona" aliena

    Ad Akashi hanno voluto fare paura alla concorrenza. La storia della Ninja più "folle" di tutti i tempi, inizia dall'idea di unire le migliori competenze delle varie industrie che orbitano sotto il cappello del brand Kawasaki, per dare vita ad un mix di eccellenze tecnologiche. Su due ruote ovviamente. Cosa che, in effetti, potrebbe incutere una discreta paura all'uomo della strada! Se non altro intimidirlo. Visto che il design, curato da Kawasaki Aerospace, è ricco di alette e appendici aerodinamiche che, appunto, migliorano la stabilità con l'aumentare della velocità. Con tanto di prese d'aria ovunque, per far "respirare" aria fresca al motore, che tende ovviamente a scaldarsi volentieri. Un'esuberanza intrigante, ma che ha indotto e costretto gli ingegneri giapponesi a curare tutto nei minimi dettagli. Fin dagli specchi retrovisori, altrettanto "affilati" nelle linee, che producono un utile effetto "carico" sull'anteriore. Vista la tendenza della ruota davanti di decollare ad ogni colpo di acceleratore! C'è poi il forcellone monobraccio, attaccato direttamente sul basamento del motore, che agevola la dinamica del veicolo e permette allo scarico di posizionarsi senza intralcio. Nonché di centralizzare le masse e migliorare la luce a terra. Fattore importante per non grattare mezza moto nelle pieghe più estreme... Derivata dalla gemella "matta", la H2R, che vanta 300 CV, sulla Ninja H2 il compressore volumetrico non spinge la potenza fino a tanto, ma garantisce ben 210 CV in fase di aspirazione; mantenendo allo stesso tempo compatte le dimensioni del motore. Lasciando però spazio per un'elevata coppia ai bassi giri, regalando un effetto "ripresa" di quelli da ricordare. La potenza massima esplode così agli 11.000 giri, sui 14.000 massimi disponibili. Un motore certamente "stressato", anche a livello meccanico, abbracciato per questo da un telaio in tubi, che garantisce leggerezza e rigidità a tutta la moto. Senza "tappare" il riciclo di aria fresca, sempre necessaria per la sovralimentazione. Chiamarla "Superbike stradale" sembra quindi un po' riduttivo. Visto che l'obiettivo è senza dubbio quello di battere gli avversari con prestazioni "brucianti" ad ogni spalancare del gas. Con la complicità dell'elettronica, indispensabile per restare in strada senza ribaltarsi ogni volta che si molla la frizione. Grazie al traction control settabile su 3 livelli, al controllo della partenza da fermo e a quello del freno motore, fino ad applaudire il cambio elettronico e l'ABS racing. Tutto impreziosito dai fari LED degni del miglior "Alien". Infine la Kawasaki Ninja H2 pesa 238 kg, con una coppia di 133,5 Nm a 10500 giri/min. Ovvero quanto basta per far sognare i piloti, o mettergli ben più di un timore reverenziale...

    • SPORTMEDIASET »
    • SPECIALE EICMA2014 »
    • Kawasaki Ninja H2: 200 CV per la "verdona" aliena
    • Invia ad un amico
    • OkNotizie
    • Stampa
    Europei U21: le foto di Italia-Spagna

    Italia, tris alla Spagna

    Europei U21, le immagini dell'esordio degli Azzurrini

    Berrettini trionfa a Stoccarda

    Berrettini trionfa a Stoccarda

    Primo successo dell'azzurro sull'erba

    Sarri alla Juventus: il web si scatena

    Sarri alla Juventus scatena i tifosi sul web

    I meme più divertenti (e non solo) dei tifosi su Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus. I supporter della Signora (una buona parte) non sembrano affatto convinti della scelta della società mentre quelli del Napoli sono inferociti per il "tradimento", a loro dire, da parte dell'ex tecnico della squadra campana (dal 2015 al 2018). 

    MotoGP, Lorenzo stende Rossi e Dovizioso: le foto

    Jorge, strike in Catalogna

    Lorenzo stende Dovizioso, Rossi e Vinales in un colpo solo

    Marquez, AFP

    Marquez, che regalo!

    Quarta vittoria stagionale per lo spagnolo, dopo il botto tra gli altri big

    Lady Skriniar e un orizzonte da brividi

    Lady Skriniar e un orizzonte da brividi

    Barbora Hroncekova posa in bikini e la rete impazzisce

    Rally, in Sardegna si riaccende la stella di Sordo

    Tanak iellato, Sordo festeggia

    Lo spagnolo ha vinto il Rally di Sardegna dopo un problema tecnico dell'estone

    Argentina flop, gioia Colombia

    Argentina flop, gioia Colombia

    Albiceleste ko 2-0 nell'esordio in Copa America