IngrandisciDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

Foto 18

Ufficio Stampa

Foto 19

Ufficio Stampa

Foto 20

Ufficio Stampa

Foto 21

Ufficio Stampa

Foto 22

Ufficio Stampa

Foto 23

Ufficio Stampa

Foto 24

Ufficio Stampa

Foto 25

Ufficio Stampa

Foto 26

Ufficio Stampa

Foto 27

Ufficio Stampa

Foto 28

Ufficio Stampa

Foto 29

Ufficio Stampa

Foto 30

Ufficio Stampa

Foto 31

Ufficio Stampa

Foto 32

Ufficio Stampa

Foto 33

Ufficio Stampa

Foto 34

Ufficio Stampa

Foto 35

Ufficio Stampa

Foto 36

Ufficio Stampa

Foto 37

Ufficio Stampa

Foto 38

Ufficio Stampa

Foto 39

Ufficio Stampa

Foto 40

Ufficio Stampa

Foto 41

Ufficio Stampa

Foto 42

Ufficio Stampa

Foto 43

Ufficio Stampa

Foto 44

Ufficio Stampa

Foto 45

Ufficio Stampa

    Kawasaki Ninja H2: 200 CV per la "verdona" aliena

    Ad Akashi hanno voluto fare paura alla concorrenza. La storia della Ninja più "folle" di tutti i tempi, inizia dall'idea di unire le migliori competenze delle varie industrie che orbitano sotto il cappello del brand Kawasaki, per dare vita ad un mix di eccellenze tecnologiche. Su due ruote ovviamente. Cosa che, in effetti, potrebbe incutere una discreta paura all'uomo della strada! Se non altro intimidirlo. Visto che il design, curato da Kawasaki Aerospace, è ricco di alette e appendici aerodinamiche che, appunto, migliorano la stabilità con l'aumentare della velocità. Con tanto di prese d'aria ovunque, per far "respirare" aria fresca al motore, che tende ovviamente a scaldarsi volentieri. Un'esuberanza intrigante, ma che ha indotto e costretto gli ingegneri giapponesi a curare tutto nei minimi dettagli. Fin dagli specchi retrovisori, altrettanto "affilati" nelle linee, che producono un utile effetto "carico" sull'anteriore. Vista la tendenza della ruota davanti di decollare ad ogni colpo di acceleratore! C'è poi il forcellone monobraccio, attaccato direttamente sul basamento del motore, che agevola la dinamica del veicolo e permette allo scarico di posizionarsi senza intralcio. Nonché di centralizzare le masse e migliorare la luce a terra. Fattore importante per non grattare mezza moto nelle pieghe più estreme... Derivata dalla gemella "matta", la H2R, che vanta 300 CV, sulla Ninja H2 il compressore volumetrico non spinge la potenza fino a tanto, ma garantisce ben 210 CV in fase di aspirazione; mantenendo allo stesso tempo compatte le dimensioni del motore. Lasciando però spazio per un'elevata coppia ai bassi giri, regalando un effetto "ripresa" di quelli da ricordare. La potenza massima esplode così agli 11.000 giri, sui 14.000 massimi disponibili. Un motore certamente "stressato", anche a livello meccanico, abbracciato per questo da un telaio in tubi, che garantisce leggerezza e rigidità a tutta la moto. Senza "tappare" il riciclo di aria fresca, sempre necessaria per la sovralimentazione. Chiamarla "Superbike stradale" sembra quindi un po' riduttivo. Visto che l'obiettivo è senza dubbio quello di battere gli avversari con prestazioni "brucianti" ad ogni spalancare del gas. Con la complicità dell'elettronica, indispensabile per restare in strada senza ribaltarsi ogni volta che si molla la frizione. Grazie al traction control settabile su 3 livelli, al controllo della partenza da fermo e a quello del freno motore, fino ad applaudire il cambio elettronico e l'ABS racing. Tutto impreziosito dai fari LED degni del miglior "Alien". Infine la Kawasaki Ninja H2 pesa 238 kg, con una coppia di 133,5 Nm a 10500 giri/min. Ovvero quanto basta per far sognare i piloti, o mettergli ben più di un timore reverenziale...

    • SPORTMEDIASET »
    • SPECIALE EICMA2014 »
    • Kawasaki Ninja H2: 200 CV per la "verdona" aliena
    • Invia ad un amico
    • OkNotizie
    • Stampa
    Superbike, ecco il "nuovo" team Honda

    La Honda fa da sé

    Presentata la squadra Sbk con Camier e Kiyonari

    Formula E, Di Grassi vince in Messico

    Show e brividi in Messico

    Di Grassi vince, Piquet spaventa tutti

    I giornali: 17 febbraio

    I giornali: 17 febbraio

    Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

    Il Milan vola con super-Piatek e Calhanoglu

    Milan, un tris per la Champions

    Piatek (doppietta) e Calhanoglu: 3-1 all'Atalanta

    Valentino Rossi fa 40 anni: le foto della festa

    Rossi fa 40 anni: festa al bacio

    Torta, brindisi e bacio con la sua Sofia

    Serie A: Cagliari-Parma 2-1: le foto del match

    Pavoletti trascina il Cagliari

    I sardi superano 2-1 il Parma

    Altrincham, maglia speciale contro l'omofobia

    Altrincham contro l'omofobia: maglia arcobaleno

    Divisa speciale per la squadra di National League

    Nfl, risarcimento milionario per Kaepernick

    In ginocchio durante l'inno, ha vinto Kaepernick: la Nfl lo copre di milioni

    L’ex quarterback dei San Francisco 49ers fu discriminato per la sua battaglia antirazzista

    Sci, Pellegrino e De Fabiani dominano la sprint di Cogne

    Doppietta azzurra a Cogne

    Pellegrino e De Fabiani dominano la sprint di fondo