IngrandisciDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

    Energetica Ego

    La cultura elettrica non si ferma e, dopo aver stupito la stampa internazionale con il primo press test a Volterra, Energica ha conquistato il grande pubblico di Eicma 2013, la 71° esposizione internazionale del motociclo a Milano. Per il terzo anno consecutivo il Gruppo CRP è protagonista per presentare al mondo il primo modello di superbike elettrica italiana: ENERGICA EGO. Una moto esclusiva ed unica, con innovazioni e soluzioni tecniche che la rendono un raro esemplare di alta tecnologia, unica nel suo genere al mondo. Ego con i suoi 100 kW di potenza e i suoi 240 km/h di velocità autolimitata, vi aspetta al Pad. 10 stand H77 dove sarà possibile ammirare la colonnina di ricarica Enel (da 3,5 a 20kw), quella Efacec, la EV QC20, e le loro modalità di ricarica su Energica grazie alla presa veicolo - Inlet CCS sviluppata da Phoenix Contact E-Mobility GmbH. Energica Ego è dotata di un motore sincrono PMAC a magneti permanenti con una potenza di 100Kw raffreddato ad olio e una coppia di 195Nm da 0 rpm a 4700 rpm. Ha un’autonomia di 150 km ad una media di 80 km/h. Le batterie possono essere ricaricate in 3,5 ore con corrente alternata oppure in meno di 30 minuti all’80% in corrente continua. La batteria ha una capacità di 11,7 Kwh. L’impianto frenante è Brembo, mentre il sistema ABS è Bosch, di serie con un anno in anticipo rispetto alla normativa UE. Energica Ego è l’unica moto elettrica al mondo ad integrare il Sistema ABS sin dalla prima release. Per gli pneumatici CRP ha montato su Energica i Pirelli Diablo Rosso II. Energica Ego è dotata di una Vehicle Control Unit con un innovativo sistema multimappa adattivo per la gestione dell’energia, è il cervello della supersportiva dal cuore elettrico. La VCU è dotata di 2 microprocessori ridondanti per garantire un’alta affidabilità e sicurezza. Il sistema è in grado di erogare in ogni momento la massima potenza garantendo la piena funzionalità della batteria nell’intera vita del veicolo e una grande guidabilità. Il controllo gestisce il sistema di frenata rigenerativa interfacciandosi con il sistema ABS. La VCU di Energica Ego è inoltre in grado di monitorare costantemente la batteria anche a veicolo spento. Il veicolo è equipaggiato con una piattaforma di comunicazione basata sullo standard Bluetooth e UMTS/GPRS. Energica Ego è quindi in grado di offrire servizi di connettività ""short range"" e ""long range"". Il primo modello, Ego, sarà disponibile a partire dal 2015 nelle colorazioni Matt Pearl White e Matt Black.

    • Invia ad un amico
    • OkNotizie
    • Stampa
    I giornali: sabato 23 febbraio 2019

    Lo sport sui giornali

    La rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri

    Bautista, Worldsbk.com

    Bautista, esordio da sogno

    Lo spagnolo trionfa con la Ducati alla prima in Sbk

    Serie A, le foto di Milan-Empoli 3-0

    Il Milan si gode Piatek

    Polacco ancora in gol nel 3-0 all'Empoli

    Eintracht, ecco il bomber Luka Jović

    Bomber Luka Jović

    Ecco la stella dell'Eintracht Francoforte

    Aprilia, ecco la RS-GP 2019

    Aprilia, ecco la RS-GP 2019

    La casa di Noale svela la moto di Espargaro e Iannone

    Europa League, ecco gli accoppiamenti per gli ottavi

    L'urna aiuta Inter e Napoli

    A Nyon il sorteggio per gli ottavi di Europa League

    Real, Bale e compagni ritirano le nuove Audi

    Real, Bale e compagni ritirano le nuove Audi

    La casa tedesca consegna i nuovi modelli ai giocatori

    Lauda e Hunt, ANSA

    Buon compleanno, Niki

    Lauda compie 70 anni: le immagini della sua carriera

    I giornali: 22 febbraio

    I giornali: 22 febbraio

    La rassegna stampa dei quotidiani italiani ed esteri