Eicma 2013: le 7 virtù della moto

Apre l'evento più importante del mondo dedicato all'universo delle due ruote, a Milano dal 7 al 10 novembre 2013

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Eicma 2013 le girls

L’Esposizione prosegue sulla scia che vuole “sdoganare” il settore da banali stereotipi. Eicma rappresenta la vetrina che garantisce al mercato italiano delle 2 ruote a motore di essere il più importante a livello europeo. Dove la scelta del soggetto femminile come rappresentante della 71.ma edizione non è stata casuale: voluta per evidenziare come le donne utilizzino sempre più di frequente le due ruote e siano parte integrante della realtà motociclistica. Puntando sempre un occhio sulla sicurezza, consapevolezza e rispetto, per offrire un messaggio reale ed efficace. Oggi i motociclisti sono persone in grado di assumersi, in strada, una responsabilità anche nei riguardi di utenti diversi. Facendo attenzione ai più giovani, attraverso progetti e azioni concrete che rientrano nel "fare cultura delle due ruote". Senza trascurare le mode e le tendenze. Che significa anche pensare alla sicurezza con un abbigliamento adeguato, ma comunque dotato di fascino e personalità.

LE 7 "VIRTU'" DELLA MOTO

Eicma Piaggio Vespa Girls

Ecco i 7 concetti, che direttamente e indirettamente distinguono il settore motociclistico.

Sicurezza: un intero settore – di produttori di veicoli, componenti e accessori – che investe in ricerca e sviluppo per garantire progresso e futuro.

Responsabilità: tutelare la propria incolumità e quella altrui. Fare cultura delle due ruote significa anche creare le basi per comportamenti virtuosi e adeguati al nuovo panorama urbano.

Mobilità: le due ruote a motore sono la soluzione che garantisce risparmio di tempo, tutela dell’ambiente e minore investimento nel carburante.

Passione: le moto sono in grado di diventare icone leggendarie nell’immaginario collettivo e personale.

Infrastrutture: in Italia le infrastrutture inadeguate sono concausa di incidenti nel 25% dei casi, circa il doppio rispetto alla media europea. Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è impegnata costantemente a sollevare il problema nelle sedi proposte. Anche le infrastrutture devono diventare un elemento virtuoso, per la crescita e lo sviluppo del settore.

Creatività: moto, scooter e accessori sono un concentrato di design, tecnologia, stile. Oggi la possibilità di personalizzazione e l’opportunità di indossare capi con canoni estetici di moda supera qualsiasi pregiudizio.

Visione: lavoriamo oggi per esserci domani. Confindustria ANCMA, grazie all’attività istituzionale e sul campo, promuove e tutela il settore con lo scopo di riuscire a rispondere alle esigenze di una società in profondo cambiamento.

TAGS:
Presentazione
Eicma 2013
Le 7 virtù della moto
L'evento più importante del mondo
Universo delle due ruote
Milano
Fiera
Salone
Motociclismo

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento