Sci, Lindsey Vonn già operata

L'intervento a Vail per la frattura dell'omero. Conta di essere in forma per i Mondiali di St. Moritz

  • A
  • A
  • A

Meno di tre mesi. E' questo l'obiettivo di Lindsey Vonn: tornare in pista a gennaio per preparare i Mondiali di St. Moritz. Lo choc per la caduta in allenamento con conseguente frattura dell'omero e immediata operazione a Vail non abbatte la campionessa dello sci. "E' una sportiva eccezionale - spiega Rainer Salzgeber, Direttore Corse della Head - e già in passato ha dimostrato di essere in grado di effettuare dei recuperi lampo".

La frattura spirale all'omero è stata ridotta con un intervento chirurgico a Vail. E come riporta il sito della tv austriaca ORF, il direttore corse della Head Salzgeber è stato ottimista: "Lindsey spera in un recupero veloce: tornare in gara alla fine di gennaio per poi partecipare ai Mondiali". Ricostruita anche la dinamica dell'incidente: la caduta sarebbe avvenuta dopo poche porte dalla partenza sul piano, durante un allenamento di SuperG.

La 32enne americana - recentemente vista sempre più spesso a fianco del pilota Lewis Hamilton - sta avendo una carriera segnata dagli incidenti. Ai Mondiali del 2013 di Schladming riportò la rottura dei legamenti del ginocchio destro. Pochi mesi dopo, altra lesione allo stesso ginocchio mentre stava tornando alle competizioni. Nell'agosto dell'anno scorso, quindi, la frattura di una caviglia e quest'anno, a Soldeu, una microfrattura sempre ad un ginocchio. Senza tutti questi infortuni, con ogni probabilità avrebbe già superato il record di Stenmark. Per questa stagione Lindsey aveva annunciato di volersi concentrare su discesa e superG.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti