SportMediaset

OkNotizie

Brasile: Pato tra i convocati

Il ct Menezes chiama il milanista. A casa Ronaldinho

Pato. Foto www.imagephotoagency.it

C'è anche Alexandre Pato nella lista dei convocati del ct Mano Menezes per le quattro amichevoli che il Brasile giocherà tra la fine di maggio e l'inizio di giugno contro Danimarca, Stati Uniti, Messico e Argentina. L'attaccante del Milan, come il difensore dell'Inter Juan Jesus, che non ha mai avuto spazio, sono stati selezionati nonostante non giochino da tempo: l'idea di Menezes è quella di portare i due alle Olimpiadi di Londra. Inoltre, dei 23 convocati, ben 17 sono in età anche per i Giochi e si vuole 'rodarli' in queste quattro amichevoli per poi utilizzarli anche a Londra.

Oltre a Pato e Juan Jesus, sono stati convocati altri due 'italiani': il portiere Neto della Fiorentina ed il difensore Thiago Silva del Milan. Novità assoluta l'attaccante del Fluminense Wellington Nem. Fuori invece Ronaldinho: il ct ha spiegato di non contare più sul giocatore del Flamengo e lo ha tolto anche dal 'listone' dei 52 preconvocati per le Olimpiadi di Londra, alle quali il Gaucho era in predicato di partecipare come fuoriquota.

Questi i convocati del Brasile:
- portieri: Jefferson (Botafogo), Neto (Fiorentina/Ita) e Rafael (Santos);
- difensori: Alex Sandro e Danilo (Porto/Por), Daniel Alves (Barcellona/Spa), Marcelo (Real Madrid/Spa), Bruno Uvini (Tottenham/Ing), David Luiz (Chelsea/Ing), Thiago Silva (Milan/Ita), Juan Jesus (Inter/Ita);
- centrocampisti: Casemiro (San Paolo), Romulo (Vasco), Sandro (Tottenham), Ganso (Santos), Oscar (Internacional), Giuliano (Dnipro/Ucr);
- attaccanti: Leandro Damiao (Internacional), Neymar (Santos), Lucas (San Paolo), Pato (Milan/Ita), Hulk (Porto/Por) e Wellington Nem (Fluminense).

SportMediaset.it

Mappa del sito