La scheda tecnica della F10

Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce

Ecco la scheda della nuova Ferrari F10, pronta a lanciare la sfida alla Mercedes di Schumi e alla McLaren di Hamilton.

AUTOTELAIO: In materiale composito a nido d'ape
con fibra di carbonio;
Cambio longitudinale Ferrari;
Differenziale autobloccante;
Comando semiautomatico sequenziale a controllo
elettronico con cambiata veloce;
Numero di marce: 7 +Rm;
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo;
Sospensioni indipendenti con puntone
e molla di torsione anteriore/posteriore;
Peso con acqua, olio e pilota: 620 kg;
Ruote BBS (anteriori e posteriori): 13';
MOTORE: Tipo: 056;
Numero cilindri: 8;
Blocco cilindri in alluminio;
fusione in sabbia V 90°;
Numero di valvole: 32;
Distribuzione pneumatica;
Cilindrata totale: 2398 cm3;
Alesaggio e pistoni: 98 mm;
Peso: 95 kg;
Iniezione e accensione elettronica;
Benzina: Shell V-Power;
Lubrificante: Shell Helix Ultra

[an error occurred while processing this directive]