Yamaha, Rossi: "Avevo il mal di testa, ma la moto va bene"

Valentino: "La Yamaha ha lavorato molto bene"

Yamaha, Rossi: "Avevo il mal di testa, ma la moto va bene"

Valentino Rossi è stato frenato da un forte mal di testa nel primo giorno dei test MotoGP di Sepang. Il pilota Yamaha ha chiuso con l'ottavo tempo e ha spiegato: "È stata una giornata difficile perché mi sono svegliato con un forte mal di testa, sono stato fermo al buio per un'ora per cercare di farmelo passare e fino alle 12 non ero in buona forma". Poi nel pomeriggio è riuscito a scendere in pista: "Sensazioni positive".

Poi la pioggia ha chiuso in anticipo la giornata di lavoro: "La prima sensazione non è male. Abbiamo finalmente le vere due moto che useremo durante il campionato e sono migliori del prototipo che abbiamo testato a novembre sotto tanti punti di vista. Quando mi è passato il mal di testa abbiamo messo insieme alcuni giri e la sensazione era buona, poi la pioggia del pomeriggio ha rallentato il lavoro. La Yamaha ha fatto un bel lavoro: lavorando su motore ed elettronica e abbiamo trovato alcune cose buone".

Continua a stupire Vinales: "Sono davvero sorpreso, il primo giorno è sempre difficile, ma mi sento a posto sulla moto e anche fisicamente: sono felice. Abbiamo provato molte cose e le stiamo comparando: è un lavoro complesso da fare prima di cercare il tempo veloce, ma è davvero utile per i prossimi test".

MARQUEZ: "RACCOLTO PARECCHIE INFORMAZIONI"

Marc Marquez non sembra essersi preoccupato troppo del cronometro. "Il feeling non era male considerato che il primo giorno dopo la sosta invernale è spesso impegnativo per il pilota e la squadra. Abbiamo provato due moto con diverse configurazioni di motore, ma ci siamo concentrati soprattutto su uno, giocando con l'elettronica, le geometrie e il setup. Abbiamo raccolto parecchi informazioni e adesso continueremo a lavorare. Abbiamo sfruttato anche l'arrivo della pioggia, facendo alcuni giri, ma speriamo di continuare sull'asciutto per capiure meglio il potenziale della nostra moto", ha detto il campione del mondo.

TAGS:
MotoGP
Rossi
Test
Sepang

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X