"Sensazioni positive dalla moto"

Valentino: "La Yamaha ha lavorato molto bene"

  • A
  • A
  • A

Valentino Rossi è stato frenato da un forte mal di testa nel primo giorno dei test MotoGP di Sepang. Il pilota Yamaha ha chiuso con l'ottavo tempo e ha spiegato: "È stata una giornata difficile perché mi sono svegliato con un forte mal di testa, sono stato fermo al buio per un'ora per cercare di farmelo passare e fino alle 12 non ero in buona forma". Poi nel pomeriggio è riuscito a scendere in pista: "Sensazioni positive".

Poi la pioggia ha chiuso in anticipo la giornata di lavoro: "La prima sensazione non è male. Abbiamo finalmente le vere due moto che useremo durante il campionato e sono migliori del prototipo che abbiamo testato a novembre sotto tanti punti di vista. Quando mi è passato il mal di testa abbiamo messo insieme alcuni giri e la sensazione era buona, poi la pioggia del pomeriggio ha rallentato il lavoro. La Yamaha ha fatto un bel lavoro: lavorando su motore ed elettronica e abbiamo trovato alcune cose buone".

Continua a stupire Vinales: "Sono davvero sorpreso, il primo giorno è sempre difficile, ma mi sento a posto sulla moto e anche fisicamente: sono felice. Abbiamo provato molte cose e le stiamo comparando: è un lavoro complesso da fare prima di cercare il tempo veloce, ma è davvero utile per i prossimi test".

Marc Marquez non sembra essersi preoccupato troppo del cronometro. "Il feeling non era male considerato che il primo giorno dopo la sosta invernale è spesso impegnativo per il pilota e la squadra. Abbiamo provato due moto con diverse configurazioni di motore, ma ci siamo concentrati soprattutto su uno, giocando con l'elettronica, le geometrie e il setup. Abbiamo raccolto parecchi informazioni e adesso continueremo a lavorare. Abbiamo sfruttato anche l'arrivo della pioggia, facendo alcuni giri, ma speriamo di continuare sull'asciutto per capiure meglio il potenziale della nostra moto", ha detto il campione del mondo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti