MotoGP, Vinales svetta nei test

A Sepang le Yamaha protagoniste, poi Crutchlow e Lorenzo. Marquez davanti a Dovizioso

  • A
  • A
  • A

Seconda giornata di test MotoGP in Malesia A Sepang hanno brillato Vinales e Rossi. Terzo tempo per Crutchlow (Honda), mentre il campione del mondo Marquez ha chiuso con il settimo tempo davanti a Dovizioso. La miglior Ducati è stata quella di Lorenzo, quarto. Insomma, davvero una buona giornata per le Yamaha, con Vinales che ha stabilito il miglior tempo in 1'59”355 e Valentino secondo e staccato di soli 35 millesimi.

Quinto tempo per Miller (+0.154) mentre al sesto posto c'è Zarco della Yamaha (+0.347) che al termine della sessione ha spiegato: “Adesso con la M1 2017 riesco a essere molto più costante, consumo meno le gomme, anche se è più complicato essere veloce in un giro secco. La moto ha un buon potenziale, io voglio restare con la menta libera e sono convito di avere un buon potenziale da sfruttare”.

In settima posizione ecco il campione del mondo in carica Marc Marquez della Honda (+0.375) vittima anche di una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, al termine della sessione. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso della Ducati (+0.377) e nono Petrucci (+0.392). Decimo tempo per Iannone (+0.562). Costretto a fermarsi Pol Espargaro che dopo una brutta all'inizio della seduta, è stato trasportato al centro medico dove è stato sottoposto ad esami che per fortuna hanno escluso gravi conseguenze.

"Sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato bene e finito il nostro programma di giornata". E' un Valentino Rossi positivo quello al termine della seconda giornata di test ufficiali sul circuito di Sepang, in Malesia. Il nove volte campione del mondo ha chiuso con il secondo crono, dietro solo al compagno di squadra Maverick Viñales. "Abbiamo provato piccoli e grandi dettagli. Mi è piaciuta l'aerodinamica e sono riuscito a migliorare il mio passo e il tempo sul giro. Penso di aver fatto il mio miglior crono, 1'59"3 è ottimo", ha aggiunto il pesarese. "I piloti di punta vanno tutti veloce sul rettilineo e sono molto forti ma questo rende tutto molto piu' interessante", ha concluso.

"Oggi sono felice per i passi in avanti fatti e soprattuto nel pomeriggio ho avuto buone sensazioni". Commenta così Marc Marquez il secondo giorno di test ufficiali. Il campione del mondo ha chiuso con il 7° tempo, ma nonostante il responso del cronometro lo spagnolo ha evidenziato i miglioramenti della propria Honda: "Continueremo a lavorare sul motore e sul setup, dovremo migliorare il bilanciamento della moto. Dovremo continuare a girare per acquisire altre informazioni, ma nel complesso sono felice del nostro passo. Sfortunatamente, con le nuove gomme quando stavo cercando di spingere, ha iniziato a piovere, ma in fondo non è un problema".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti