Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Rossi: "Non pensiamo alle Honda"

"La caduta? Errore mio, ma stavo migliorando dopo una modifica sbagliata"

08 Nov 2015 - 10:29

Valentino Rossi prova a sorridere dopo le qualifiche del GP di Valencia e spiega: "Nel pomeriggio ho sofferto di più rispetto al mattino. Con le temperature più alte perdo grip, abbiamo fatto una modifica che non mi piaceva e siamo tornati indietro. Sono caduto per un errore mio, ma cambia poco. Strategia? Cercare meno rischi possibili e fare presto. Le Honda? Quello che faranno non è un problema nostro, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi".

C'è un dato della sua Yamaha che preoccupa il Dottore: "Alla mattina, con il fresco, le gomme lavorano meglio, sia sull'anteriore che sulla posteriore. Quando arriva il caldo invece perdo grip in curva come in frenata. La pista è più scivolosa, soffro di più. Forse dovremmo chiedere di correre alle 10... Ma in qualifica, dopo essere tornati alla messa a punto di stamattina, stavo andando anche bene e facendo un bel giro. I settori erano buoni, poi ho commesso un errore. Domani dovremo vedere tante cose, secondo me sono in tanti ad essere forti. Dovremo vedere che passo riuscirò a trovare io. Ma correremo per 30 giri, la gara è molto lunga. Sarà importante partire bene e prendersi i rischi necessari senza esagerare. Non penseremo a chi parte davanti a noi, ma solo a noi stessi. Certo che partendo in una posizione normale avremmo potuto adottare un altro tipo di strategia, che invece ora non possiamo permetterci".

Servirà "tanta velocita'" per rimontare posizioni in fretta. E "un po' di culo". Ecco la ricetta di Valentino Rossi per la gara di domani a Valencia, in cui partirà ultimo. "Sarà importante il lavoro che riusciremo a fare tra oggi e domani per il mio passo. Perché dopo i primi 5-6 giri conterà il ritmo di gara, quindi sarebbe importante essere qualche decimo sotto i tempi di quelli che devo raggiungere. Poi, partendo 26/o, sinceramente faccio un po' fatica a capire dove posso arrivare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri