"Vale ha vinto, Lorenzo solo"

Il sindaco di Pesaro: "Chi rappresenta lo sport non è Marquez ma Rossi"

  • A
  • A
  • A

"Bravo Vale, hai vinto lo stesso". Anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci è accorso a Tavullia come uno dei 30mila fan tifosi di Valentino Rossi per assistere dai maxischermi al GP di Valencia: "Valentino ha vinto il titolo di campione dello sport, contro uno sport che non vogliamo sia dimostrato da Marquez. Il mondiale vinto da Lorenzo non lo ricorderà nessuno, festeggia da solo, nemmeno gli spagnoli esultano per lui e per Marquez".

E anche nelle parole del primo cittadino di Pesaro c'è il sapore della sconfitta-vittoria vissuta davanti ai maxi schermi del paese, Tavullia, 8 mila abitanti, più che triplicati in poche ore. Mamme e ragazzi non ripongono le bandiere gialle con il numero 46: salgono in auto per il rientro, con code chilometriche, ma le lasciano a sventolare fuori dai finestrini.

Oggi la patria di Rossi presa d'assalto dal popolo giallo ha dimostrato di essere davvero il cuore del triangolo d'oro del motociclismo. "Tra Tavullia, Pesaro, Coriano, il paese del Sic, e il circuito di Misano diventeremo la capitale mondiale delle moto", assicura il sindaco pesarese. "Valentino merita l'applauso di tutti per il carattere e la forza dimostrata anche oggi. Bravo Vale, hai ancora tanto da dare".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti