MotoGP, Rossi: "Non sono lontano dal top"

Il Dottore dopo il nono posto nelle seconde libere in Argentina: "Devo migliorare il feeling con la moto"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Solo un nono posto nelle seconde libere, ma questo avvio di stagione ha più volte visto Valentino Rossi in difficoltà il venerdì e poi estremamente competitivo in gara. Anche il GP d'Argentina non sembra fare eccezione, visto che il Dottore nonostante il secondo abbondante di distacco da Aleix Espargarò rimane ottimista: "La posizione non è certo fantastica - le sue parole a caldo -, ma non siamo molto lontani dai tempi migliori ".

Il pesarese, in testa al Mondiale piloti grazie alla vittoria in Qatar e al terzo posto di Austin, non nega le difficoltà della sua Yamaha ma resta fiducioso: "Nelle seconde libere le condizioni della pista sono migliorate e i tempi dei primi sono stati notevoli - le sue parole -. Le gomme sono un grande dilemma, dobbiamo ancora deciderle entrambe. La prima impressione sulla moto, comunque, non è così negativa. Sabato dovrò cercare di migliorare parecchio sul giro veloce e di incrementare il feeling con la moto".
Giornata agrodolce per Andrea Iannone, che dopo la perdita d'olio nel corso delle prime libere ha piazzato la sua Ducati al secondo posto, alle spalle del solo Espargarò: "La pista mi piace, su questo non c'è dubbio - dice il talento di Vasto -. Stamattina ho dovuto spegnere io la moto perché ho visto che fuoriusciva olio. Avevo gli stivali unti e mi scivolavano dalle pedane, è stato meglio spegnerla. Spero solo di essere riuscito a salvare il motore".
Il compagno di squadra Andrea Dovizioso è invece quinto dopo le seconde libere: "Il consumo della dura sembra buono - spiega a caldo -, ma un run di otto giri è davvero poco per dare interpretazioni certe. Su questa pista si scivola davvero tanto, come velocità ci siamo e per ora questa è l'unica constatazione che possiamo fare. Cosa bisogna migliorare? Di sicuro serve un passo avanti per quanto riguarda la costanza".

TAGS:
Valentino rossi
Motogp
Gp argentina
Yamaha

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X