Il Dottore contento del suo venerdì, sereno anche Vinales: "Messi meglio che al Mugello"
Valentino Rossi è soddisfatto del suo avvio di weekend al Montmelò, chiuso al 5° posto nella classifica combinata dei tempi dopo aver dominato le Libere 1: "Essere davanti a tutti è sempre una bella sensazione. Abbiamo usato la doppia soft la mattina per provare al meglio le altre gomme nel pomeriggio e concentrarci sul lavoro in vista della gara. La scelta della gomma è come sempre molto aperta, dobbiamo lavorare e fare altri chilometri domani".
Il Dottore ha parlato anche della gara e dei suoi possibili rivali: "La mia prima impressione è stata positiva, ma siamo yutti molto vicini. Ci sono tanti piloti e tante moto che sono andate forte sia sul giro secco sia sul passo. Forse Lorenzo è quello messo meglio, poi Marquez, però siamo in tanti a lottare".
Sereno anche il compagno di team Maverick Vinales, reduce da un periodo veramente nero per lui e la sua Yamaha: "Siamo andati bene sia la mattina sia il pomeriggio - ha detto il padrone di casa - Ho simulato molto il set up di gara e penso che siamo messi meglio che al Mugello, sono contento. C'è ancora da migliorare, devo essere meno aggresivo rispetto all'Italia, un po' più 'smooth'. Le gomme? Penso che soft-soft possa essere la scelta buona".