MotoGP, ecco l'Aprilia tricolore

Espargaro e Redding: "C'è molta fiducia"

  • A
  • A
  • A

L'Aprilia rilancia la sfida MotoGP e presenta la RS-GP 2018. Livrea tricolore di Aldo Drudi per sottolineare l'italianità del progetto: un vero e proprio orgoglio. I piloti saranno il confermato Aleix Espargarò e Scott Redding pronto al debutto. Ottimismo verso il Mondiale visto i buonissimi risultati ottenuti sul finire della corsa stagione. "La RS-GP 2018 è una profonda ottimizzazione ed evoluzione dei concetti portati in pista nel 2017", ha detto il responsabile Aprilia Racing Romano Albesiano.

“Lo scorso anno abbiamo fatto delle gare molto buone, solo qualche errore ha pregiudicato la nostra posizione finale in classifica. Ho grande fiducia per il 2018, la squadra ha lavorato bene e la nuova RS-GP sta crescendo nella direzione giusta. Tutti i nostri rivali hanno migliorato molto, la MotoGP è un campionato di livello assoluto ma sono sicuro che saremo più vicini ai primi. Sono una persona positiva, mi sono preparato bene a questa nuova stagione e credo nel percorso che stiamo facendo”.

“È il mio primo anno da pilota ufficiale e devo dire che ho avuto sensazioni molto positive fino ad ora. Mi dà una grande motivazione avere un team alle spalle che mi supporta e che lavora insieme a me per far crescere la moto. Siamo riusciti a migliorare costantemente, a ogni uscita, sperimentando anche soluzioni azzardate ma sempre con obiettivi precisi. Difficile per me fare previsioni al momento, mi sto ancora adattando alla RS-GP e, allo stesso tempo, abbiamo intrapreso lo sviluppo del modello 2018. Sono comunque positivo, grazie agli ultimi test in Qatar abbiamo fatto uno step ulteriore riducendo il gap dai primi e partirò fiducioso per la prima gara”.

APRILIA RACING RS-GP 2018

Motore
Aprilia Racing V4 "stretto", alesaggio 81mm, albero motore controrotante, distribuzione con sistema pneumatico di richiamo delle valvole

Potenza
>260 CV

Elettronica

ECU Magneti Marelli, software Dorna

Cambio

Aprilia Racing seamless upshift e downshift, 6 rapporti, estraibile

Lubrificazione
A carter secco

Telaio
Aprilia Racing in alluminio

Forcellone
Aprilia Racing in carbonio

Sospensioni
Anteriore: Ohlins TSB46
Posteriore: Ohlins TRSP44

Impianto frenante
Brembo, anteriore con doppio disco in carbonio diametro 320-340 mm, posteriore disco singolo in acciaio diametro 255 mm

Pneumatici
Michelin

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti