Moto2, GP Australia: vince Rins, primo podio per Baldassarri

Lo spagnolo si impone davanti a Lowes e all'azzurro. Settimo il campione iridato Zarco

  • A
  • A
  • A

Alex Rins trionfa nel Gran Premio d'Australia di Moto2. Straordinaria prova dello spagnolo che ha preso il comando della corsa fin dal secondo giro portando poi a termine la fuga. Secondo posto per Sam Lowes ma la grande sorpresa arriva da Lorenzo Baldassarri, terzo e al primo podio della sua carriera in Moto2. L'azzurro sfrutta la scivolata al nono giro di Luthi (che chiude 15esimo dopo una breve escursione sull'erba).

"E' stato incredibile - il commento a caldo di Baldassarri - E' stata una bella gara, al termine di una giornata difficile. Ho continuato a spingere e non ho commesso errori. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro". Il già campione iridato Zarco ha chiuso al settimo posto dietro a Nakagami (quarto), Simeon (quinto) e Salom (sesto). Tra gli altri italiani da segnalare l'undicesimo posto di Morbidelli al rientro dalla frattura a tibia e perone. Tredicesimo, infine, Simone Corsi.

Con Zarco già sicuro del titolo Mondiale a 318 punti, Alex Rins sfrutta l'assenza dell'infortunato Tito Rabat per balzare al secondo posto della graduatoria con 214 punti, 8 in più del campione iridato uscente costretto a saltare anche la prossima gara in Malesia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti