MotoGP, Qatar: Marquez fulmine anche nelle terze libere

Lo spagnolo domina in 1'54"822: alle sue spalle Crutchlow e Iannone. Dovizioso è sesto, Rossi nono dietro a Lorenzo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marc Marquez chiude in vetta anche le terze libere del Gp di Qatar. Sulla pista di Losail il campione del mondo mette in fila tutti gli avversari col tempo di 1'54"822: alle sue spalle si piazzano Cal Crutchlow (+ 0"096) e un ottimo Andrea Iannone (+ 0"170). Seguono il sorprendente Aleix Espargaro (+ 0"172) e Dani Pedrosa (+ 0"202). Sesto tempo per Andrea Dovizioso (+ 0"222), Valentino Rossi (+ 0"370) è nono dietro al compagno Jorge Lorenzo (+ 0"286).

Ennesima conferma per Marquez, che dopo aver fatto registrare il primo tempo sia nelle prime libere che nelle seconde lima 6 millesimi all'1'54"828 e dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere l'uomo da battere.
Nelle seconde libere il distacco su Pedrosa era addirittura di oltre quattro decimi, nelle terze però la forbice si stringe: Crutchlow su Lcr è vicinissimo, ma anche Iannone (gran tempo prima di una caduta per fortuna senza conseguenze) si difende alla grande: è una Ducati che fa ben sperare in ottica qualifiche, visto anche il sesto tempo di un Dovizioso che nella seconda sessione aveva strappato la terza piazza.
Ottimo quarto per la Suzuki di Aleix Espargarò, che sfrutta la soft speciale per inserirsi tra i big. Arrancano, almeno per il momento, le Yamaha: Lorenzo e Rossi sono a pochissimo margine l'uno dall'altro ma pagano dazio sugli altri big, il pesarese in particolare sembra lavorare molto in ottica gara e il suo passo appare più incoraggiante di quanto si possa pensare.
Seconda caduta del giorno per un Marco Melandri che paga oltre 4 secondi su Marquez. I primi dieci, tutti qualificati direttamente alla Q2, sono racchiusi in cinque decimi: un dato positivo in ottica gara, domenica ci si attende un grande spettacolo.

TAGS:
Motogp
Qatar
Marquez
Valentino rossi
Iannone

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X