MotoGP, Marquez: "Non è stato un titolo così facile"

Il 93 dedica la vittoria a chi gli è stato vicino: "Sono un ragazzo normale e anche io sento la pressione. Ho fatto la gara su Rossi e Pedrosa"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marquez campione del mondo AFP, Foto AFP

Portato in trionfo dai suoi meccanici, Marc Marquez sfoggia il sorriso delle grandi occasioni: "Sono molto felice e piano piano capisco cosa ho fatto... Dite che rido sempre, che sono felice, ed è vero. Ma la pressione la sento anche io, e tanto! Sono un ragazzo normale... Sono davvero molto contento per questo titolo, che non è stato facile come sembra! L'obiettivo della gara era stare davanti a Rossi e Pedrosa, non m'importava di Lorenzo".

Il 93, forte del quarto titolo in carriera, il secondo in MotoGP, spiega la sua corsa nel dettaglio: "Alla fine ho visto che Vale era molto forte, ma anche Dani arrivava da dietro molto forte. Nel duello con Rossi ho fatto fatica a superare, perché non volevo andare lungo, non volevo sbagliare. E' stata una bella lotta e sono contentissimo di come è andata a finire. Dedico la mia vittoria alla gente che mi aiuta, alla famiglia, al team e ai tifosi che mi spingono sempre per vincere le gare".

TAGS:
Marquez
Campione del mondo
Iridato
MotoGP
Motegi
Giappone
Honda

I VOSTRI COMMENTI

marco_lag70 - 15/10/14

@dimarzio....e oltre la Honda fornirgli la Rc21..blà blà....la Alpinestars ha già pronta la tuta col pannolino? e ci sarà ...la tata al box?

segnala un abuso

sgmbekket - 15/10/14

campionato farsa gestito dalla honda,ma ancora la guardate la motogo?

segnala un abuso

nandop6 - 15/10/14

Senza pressione mi dispiace ma le ultime tre gare le vincerà Marquez.
Straccerà tutti.
Chi vuole scommettere?????

segnala un abuso

dimarzio34 - 15/10/14

E ovvio ...la Yamaha gli ha ripresi e la Honda corre ai ripari ..."Segnatevi queste due date: 29 e 30 ottobre. Sono i giorni in cui Casey Stoner correrà (a porte chiuse) a Motegi con la nuova RCV 2015. Il pupillo del vicepresidente di HRC Shuhei Nakamoto, tornerà dopo un anno in sella a una moto da GP."

segnala un abuso

maxeem - 13/10/14

un ragazzo davvero umile! complimenti campioncino!!!! ma ha un avversario davvero tosto jl99!

segnala un abuso