MotoGP, Indianapolis: Marquez in pole, Rossi quinto

Strepitosa qualifica dello spagnolo della Honda che punta alla decima vittoria: prima fila con Dovizioso e Lorenzo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Le vacanze non hanno per nulla arrugginito Marc Marquez che si ripresenta centrando la pole position nel Gran Premio di Indianapolis classe MotoGP. Lo spagnolo della Honda Hrc, nove vittorie in altrettante gare finora in stagione, ha registrato il miglior tempo fermando il cronometro in 1'31"619 e scatterà davanti a tutti per provare ad arrivare al decimo successo. In prima fila anche la Ducati di Dovizioso e Lorenzo, mentre Rossi è quinto.

Ottima prima fila con Marquez per Andrea Dovizioso con la Desmosedici, bravo e fortunato nel trovare il leader del Mondiale davanti nel giro veloce e seguirlo al meglio per chiudere ad appena 225 millesimi, mentre si è mostrato al livello dei primi due Jorge Lorenzo, fresco di rinnovo di contratto con la Yamaha ufficiale. Valentino Rossi ha fatto segnare il quinto crono, ad oltre mezzo secondo da Marquez, e si trova in mezzo alla seconda fila tra i due Espargarò, Aleix quarto e Pol sesto. La terza fila l'ottimo Andrea Iannone settimo con la Ducati Pramac seguito da Dani Pedrosa e Bradley Smith, quest'ultimo vittima di una rovinosa caduta. Completano la top ten Stefan Bradl, il tedesco della Honda Lcr che ha deluso dopo il miglior tempo delle terze libere, e i due centauri provenienti dal Q1 Scott Redding e Cal Crutchlow. Domenica il warm up alle 15.40 e alle 20, sempre ora italiana, il via alla gara.

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

MotoGP, chi sarà il miglior italiano in gara a Indy?

TAGS:
MotoGP
Indianapolis
Marquez
Rossi
Dovizioso
Pedrosa
Lorenzo
Ducati
Honda
Yamaha

I VOSTRI COMMENTI

robi440 - 10/08/14

Onore a Fenati per la grinta e averci provato fino in fondo...ha guidato anche molto bene.Grande gara anche x Miller e podio importante...bellissima la corsa e bravi tutti i piloti.

segnala un abuso

robi440 - 10/08/14

C'è un abisso tra Marquez e gli altri...benissimo Iannone,...dietro Marc ci sara' battaglia .Finalmente si ricomincia...ora sotto con la sfida Fenati Miller e la bagarre della moto3 :)

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 10/08/14

DVD 29

Vabbé a parte che Bradl corre per un team privato, è in scadenza di contratto ed in più HRC da quest'anno non da più lo stesso supporto al team di Cecchinello (infatti dietro l'ingaggio di Crutchlow c'è un ricco sponsor, la CWM Financial group)......
Pedrosa pur andando peggio rispetto alle stagioni precedenti, in gara è arrivato 3 volte 2° (e sarebbero state 4 senza l'errore a Barcellona), ed arriva dall'ennesima operazione, prima dei gp di Francia e Italia

segnala un abuso

Mafaet - 10/08/14

Nitrodomo....perfettamente d'accordo. I fenomeni sarebbero molti se avessero quella' e dico quella lo, non quella di Pedrosa, di moto.

segnala un abuso

DVD 29 - 10/08/14

rossonerisiamnoi:"ciò non toglie che la Honda in questo momento sia messa meglio rispetto alla Yamaha"

cosaaa??? ma se pedrosa parte 8° e bradl 10°, addirittura smith (un pilota mediocre!!!) ha fatto solo 12 millessimi peggio di pedrosa ... 4 yamaha e 1 honda nelle prime 2 file signif.cano che la honda è superiore? Per me IN QUESTO CIRCUITO la yamaha è più forte!
Comunque mi auguro di vedere una gara combattuta per la vittoria, ma sperando che alla fine vinca di nuovo marquez :D ...

segnala un abuso

robi440 - 10/08/14

Una cosa è sicura...Marquez è un Fenomeno. Anche in questa pista è il piu' veloce...nettamente...se riesce a partire bene...tanti saluti alla compagnia! Dietro di lui, sono tutti vicini e potrebbe esserci una bella lotta x il podio....penso che i primi giri saranno molto intensi...sono curioso di vedere che gara fara' Lorenzo e
voglio fare un grosso in bocca a lupo a Iannone e Dovizioso...spero in una bella gara!

segnala un abuso