Jorge Lorenzo rinnova con la Yamaha fino al 2016

Lo spagnolo: "Ora l'obiettivo è vincere il terzo Mondiale MotoGP"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Jorge Lorenzo rinnova con la Yamaha fino al 2016

Jorge Lorenzo resta in Yamaha: lo spagnolo ha rinnovato ufficialmente fino al 2016 e sarà ancora il compagno di squadra di Valentino Rossi, che ha prolungato a inizio luglio. Così la casa del diapason ha scelto la strada della continuità per il prossimo biennio. Molto soddisfatto il pilota: "Sono felice, ora l'obiettivo è vincere il terzo titolo Mondiale MotoGP. Ho sempre desiderato proseguire il mio percorso con questa casa".

La firma ha caricato Lorenzo: "E' un sollievo potersi concentrare sul resto della stagione da qui in poi, con la certezza che il rapporto con Yamaha proseguirà altri due anni. Questa stagione è stata difficile, soprattutto all'inizio, ma continuerò ad affrontarla gara per gara, dando il 100% fino a Valencia. Voglio ringraziare Yamaha per avere rinnovato la fiducia in me, così come i tifosi. Dopo questa pausa estiva non vedo l'ora di tornare in sella ad Indianapolis".

Soddisfato anche il direttore Yamaha, Lin Jarvis: "Jorge è con noi dal 2008, ed in sette anni abbiamo raccolto 31 vittorie e due titoli. La stagione presente non è stata delle più facili per lui, ma spero che il nuovo accordo gli dia la serenità necessaria per concentrare tutte le sue energie sulle gare restanti. Lo scorso anno ha dimostrato di saper reagire, disputando un'ottima seconda parte di campionato dopo gli infortuni. Il potenziale per chiudere in crescendo è alto".

TAGS:
Jorge Lorenzo
Yamaha
MotoGP

I VOSTRI COMMENTI

cilionegiuseppe - 08/08/14

Il fatto che Jorge ha rinnovato con Yamaha è positivo, ma visti i risultati del fenomeno Marquez è veramente dura riuscire a vincere un altro titolo Mondiale, a mio avviso Marquez è il più forte di tutti i tempi, anche di Vale e, se lo dice un tifosissimo del Dottore da sempre, potete stare tranquilli che batterà ogni record anche quelli fatti da Agostini.
Giù il cappello.

segnala un abuso

maxeem - 07/08/14

rossi e pedrosa non credo siano imbattibili per lorenzo il problema vero è il fenomeno che sta la davanti!!

segnala un abuso

ilvolpino - 07/08/14

ahhhhh e dove li metti marquez, pedrosa, e valentino!!!! gli sgonfi le gomme a inizio gran premio per 5/6 gare? come disse stoner a rossi? la tua ambizione supera il tuo talento.

segnala un abuso

cacciabombardiere84 - 07/08/14

Sono contento per Jorge che ha rinnovato altri due anni con Yamaha, ma per quanto riguarda il 3 titolo
mondiale la vedo molto dura... se la Yamaha non fa dei miglioramenti credo che la Honda continuerà
a dominare.

segnala un abuso

racingfactory08 - 07/08/14

Per vincere il terzo titolo ti toccherà andare ad esercitarti molto spesso al poligono di tiro con qualche buon fucile di precisione.E' più difficile di quello che pensi sparare alle gomme di una RC213V in movimento.Soprattutto se la moto in questione è quella di Marquez.Buona fortuna,ne avrai tanto(ma tanto)bisogno.

segnala un abuso