MotoGP, Rossi: "Frenato dalla gomma"

"Potevo fare meglio, ma non sarà facile battere le Honda"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi (Afp)

Finora il weekend tedesco non ha riservato grosse soddisfazioni a Valentino Rossi e il motivo risiede nelle gomme. "Era già successo a Barcellona, solo che stavolta è capitato in qualifica, uno svantaggio non da poco. Non aveva grip, è come se non si fosse "accesa". Peccato, perché potevo fare qualche decimo meglio e partire più avanti. Per fortuna ho fatto bene il primo giro e sono almeno in seconda fila, il minimo per fare una buona gara", ha detto.

"Qui serve partire bene perché è difficile superare. Comunque il passo è buono, vado più o meno come Jorge. Le Honda e Marquez soon più veloci e anche Bradl è veloce. Insomma, se si vuole portare una yamaha sul podio bisognerà fare il massimo", ha aggiunto. C'è poi il problema delle tante cadute nella solita curva traditrice del Sachsenring: "E' la solita curva bastarda. E' veloce e in discesa e soprattutto si arriva dopo cinque curve a sinistra. La Bridgestone doveva portare una gomma più morbida a destra, ma non è arrivata in tempo. Certo che così è pericoloso". Nessuna sorpresa, invece, per quanto riguarda il poleman, che ancora una volta porta il nome di Marc Marquez. "Con la prima gomma ho avuto un piccolo problema, ma con la seconda è stato tutto perfetto. Ho spinto di più, ho fatto 1'20", un tempo molto buono. Sono contento anche perché il ritmo di gara è molto alto. Speriamo nel meteo per fare una bella gara", le sue parole.

TAGS:
MotoGP
Marquez
Rossi
Sachsenring

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 13/07/14

Rispondere alle domande dei giornalisti è cortesia e quando non si vince c'è sempre un motivo, dire come Lorenzo "ho avuto paura" non è bello per te ne per chi ti gestisce ne per la squadra per cui corri, lo puoi dire quando ti ritiri come nel caso di Stoner ma in piena attività è una cosa brutta per un pilota.

segnala un abuso

Toff26 - 12/07/14

Deve ben dare la colpa a qualcosa qualcuno no? XD Valentino è uno però che anche quando vinceva ha sempre dato merito alla squadra.

segnala un abuso

danyam65 - 12/07/14

mah, che c'entra?

segnala un abuso

curricurri64 - 12/07/14

jl ad assen ho avuto paura,sono pochi i piloti che si prendono la colpa,altri avrebbero cercato scuse.

segnala un abuso

danyam65 - 12/07/14

Beh, se non avesse nessun problema sarebbe sicuramente primo sempre..
Mi ripeto, ma per me un pilota che risponde alle domande ,a volte fastidiose, come quando era in Ducati (ora tocca al Dovi....), è semplicemente cortese, lo si fa anche per rispetto dei propri sostenitori che vogliono sapere, in antiRossi lo chiamano accampare scuse, io lo chiamo metterci sempre la faccia anche quando non se ne avrebbe voglia. Certo è più facile negarsi....
Oggi anche Jorge ha avuto lo stesso problema

segnala un abuso

marco.coccoluto - 12/07/14

ma veramente ?

segnala un abuso

curricurri64 - 12/07/14

sarebbe rassicurante se fosse la prima volta ke ha problemi.
ma se rileggi le interviste dopo le prove noterai anke tu ke ogni volta ha un problema.
tra l altro oggi usava anke i famosi scariki....

segnala un abuso

danyam65 - 12/07/14

Ciao a tutti e viva Rossi!

Marquez è strepitoso, ma è rassicurante sapere che Vale ha avuto problemi con la gomma..... speriamo non piova!

segnala un abuso