MotoGP, Rossi: "In Francia a caccia di conferme"

Alla vigilia del weekend di Le Mans, il pilota Yamaha ha le idee chiare sul futuro: "Restare vicino ai primi e continuare altri due anni"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

"Lo scorso anno iniziai bene la stagione ma poi mi allontanai dai primi: quest'anno l'obiettivo è continuare a girare vicino ai top 3, anche qui in Francia". Valentino Rossi si prepara al Gran Premio di Le Mans, quinto appuntamento della stagione di MotoGP, con le idee chiare pure sul suo futuro. "Vorrei continuare su questi livelli - afferma in conferenza stampa il pilota di Tavullia - , così da poter trattare un nuovo biennale con la Yamaha".

IngrandisciDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

IPP

Foto 5

Foto 6

Foto 7

Foto 8

Foto 9

Foto 10

Foto 11

Foto 12

Foto 13

Foto 14

Foto 15

IPP

Foto 16

Foto 17

    "Beh, in effetti ho sperato che Marquez annunciasse il suo ritiro - ha aggiunto scherzando Rossi - ma sembra che voglia restare, peccato. Lo scorso anno ero veloce ma non competitivo e in forma come lo sono in questa stagione. Oddio, adesso ho il torcicollo, ma venerdì conto di stare meglio. Mi manca solo di battere Marquez, spero di riuscirci prima o dopo". Sempre in tema di rinnovi, appare raggiante il leader della classifica iridata Marc Marquez, reduce da quattro pole e quattro vittorie. "Sono molto felice, resterò alla Honda fino al 2016 e questo per me è un sogno - dichiara lo spagnolo -. La stagione è lunga, so che ci saranno momenti in cui piloti andranno più veloci di me, ma dovremo essere bravi a capire che anche i secondi e i terzi posti sono molto importanti in chiave vittoria del Mondiale". In cerca di riscatto Jorge Lorenzo, dopo il quarto posto in Spagna. "Non sono molto soddisfatto di quanto fatto a Jerez - ammette l'altro pilota Yamaha - . Fisicamente sto meglio di dieci giorni fa, ma adesso devo dimostrarlo in pista". Infine una battuta di Andrea Dovizioso, quarto in classifica piloti, il migliore della Ducati: "Sono contento dei punti che ho fatto fino adesso e so che sarà difficile tenere questa posizione, ma ci proverò".

    DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

    MotoGP, Rossi punta al rinnovo biennale: la Yamaha deve accontentarlo?

    TAGS:
    MotoGP
    Le Mans
    Rossi
    Marquez
    Dovizioso
    Lorenzo

    I VOSTRI COMMENTI

    cacciabombardiere84 - 16/05/14

    Rossi il potenziale c'è l'ha... il problema sono gli imprevisti ( come ad esempio l'usura gomme) che gli hanno procurato l'ottavo posto in Texas. Comunque ha dimostrato di essere sempre un campione in grado di lottare per le prime posizioni. Purtroppo le Honda quest'anno vanno troppo forte... speriamo bene. Forza VR46!!

    segnala un abuso

    8volante - 16/05/14

    tranquilli quest'anno lorenzo riceve il trattamento alla Ben spies

    segnala un abuso

    nandop6 - 15/05/14

    Intanto cerchiamo di battere Lorenzo che non credo rimarrà facilmente dietro, poi vediamo.

    segnala un abuso

    maxeem - 15/05/14

    Vai in SBK che ti diverti di più....

    segnala un abuso

    nightflier - 15/05/14

    Da quando si è saputo cosa non ha dato al fisco questo quà, si capisce perchè il nostro paese và male. Complimenti Rossi, complimenti..... CLAP CLAP......

    segnala un abuso