MotoGP, Biaggi sull'Aprilia Art al Mugello

Test in pista per il romano con la moto in versione "Open"

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Poco dopo le 10 Max Biaggi è sceso in pista al Mugello per il primo di due giorni di test in sella all'Aprilia Art impegnata in MotoGP con la formula "Open". Ad accoglierlo una moto priva di grafiche ma con il suo numero 3 in bella vista. Per il romano si tratta di un premio della Casa con cui ha ottenuto i più grandi successi, in 250 come in Superbike, ma potrebbe aprire le porte anche a qualcosa in più. Un ruolo di collaudatore e forse non solo. Anche perché Danilo Petrucci, fratturatosi un polso nel warm-up di Jerez, non potrà correre a Le Mans. Con che moto? Guarda caso un'Aprilia Art gestita dal team Iodaracing...

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    Biaggi sull'Art

    "E' stato bello rimettere la tuta e vedere che ancora mi va bene", ha scherzato il Corsaro parlando con Sport Mediaset dopo i primi giri della mattina. Complessivamente l'ex iridato ha percorso una quarantina di tornate, spingendosi fino all'1'53" basso (le migliori MotoGP girano in 1'47"). Per Biaggi, affiancato dallo storico capotecnico Giovanni Sandi e al rientro in pista a un anno di distanza quando proprio al Mugello provò la Ducati del team Pramac, si potrebbe ipotizzare la partecipazione in veste di wild card in alcune gare del mondiale Superbike, come per esempio quella prevista a Misano Adriatico il prossimo 22 giugno. L'Aprilia, però, smentisce ogni ipotesi di ritorno in gara per Biaggi, ribadendo che il test era programmato da tempo e si sarebbe quindi svolto anche nel caso Petrucci fosse stato in grado di correre.

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    I VOSTRI COMMENTI

    robi440 - 16/05/14

    Si dai meteor...raccontatela come vuoi...alla fine del 2009 fresco vincitore del mondiale,ROSSI di che si preoccupa?? di dare l'ultimatm alla Yamaha! o me o L0renzo...se non lo preoccupava perchè l'ha fatto?? di certo la Yamaha nel 2009(ma non mi risulta mai..)non aveva messo in alcun modo Rossi in disparte.Cosa intendi tu per mettere in disparte?

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    meteor02 - 16/05/14

    robi440
    questa è una tua supposizione anche perche anche rossi nel 2009 è caduto parecchio poi mi sembra di ricordare porblemi a leman e caduta a indianapolis.
    lorenzo è caduto tantissimo per andare appresso a rossi nn aveva ancora capito che il mondiale si vince anche accontentandosi.
    rossi poi nn ha dato l'ultimatum a yamaha perche lorenzo era veloce ma perche si è sentito messo da parte dalla suadra che tanto gli doveva.

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    robi440 - 16/05/14

    meteor nel 2009 R0ssi vinse con 45 punti di vantaggio su L0renzo,che cadde 3 volte in piu'..per inesperienza ,frenesia...fai tu...ma Vale si rese conto che il ragazzo era veloce e che non l'avrbbe tenuto dietro per molto,tant'è vero che a fine anno diede il famoso ultimatum a Yamaha....e a fine 2010 preferi' sottrarsi al confronto con Jorge andando in Yamaha.

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    meteor02 - 16/05/14

    robi440
    vero che lorenzo aveva le michelin come è vero che l'anno successvo le ha prese ugualmente ma in effetti nn si puo sapere come sarebbe andata per vari motivi un atleta nn puo essere sempre nel periodo migiore sia mentalmente che fisicamente e quell anno invece casey era proprio al top.
    quindi si puo solo ipotizzare che rossi avrebbe vinto il mondiale ma nn c'è certezza certo è che se avesse avuto le bridg il campionato sarebbe stato piu avvincente.

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    robi440 - 15/05/14

    In quanto a Stoner hai ragione meteor, l'avevo scritto...ma il senso era un altro...ma sto' scrivendo dal pc del lavoro e devo essere veloce...

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    robi440 - 15/05/14

    Meteor....il punto è un altro,a te ti piace svicolare,non si puo' dire che Rossi avrebbe vinto il campionato nel2007 con le bridgistone(che era il senso del mio discorso) perchè arrivo' terzo....ma per uno strano ragionamento di qualcuno,se tutti avessero avuto le bridgistone avrebbe vinto Rossi,NON il secondo classifikato,no no il terzo! ti è piu' chiaro cosi? Riguado il 2008 x te Rossi ha bastonato Lorenzoche aveva le michelin..x te penalizzava solo i piloti del 2007...gia'...molto razionale!

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