MotoGP, Rossi: "Il problema è Marquez"

"Andiamo molto meglio dell'anno scorso, ma le Honda sono ancora fortissime"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Valentino Rossi (Ansa)

E' un Valentino Rossi positivo quello che esce dalla prima giornata di prove libere del GP delle Americhe. "Sono contento - ha detto il pesarese - di come è andata. Già andiamo molto meglio dell'anno scorso, non è male come inizio". Peccato per quel Marquez: "Le Honda sono ancora fortissime, soprattutto nell'uscita dai tornantini, mentre nelle altre parti andiamo praticamente uguali. Quest'anno con il seamless va meglio, ma loro riescono a sfruttare meglio l'accelerazione. Il problema è Marquez, è andato troppo forte per tutti, ha dominato. Spero di arrivare più vicino, ma con otto decimi di vantaggio già nel primo turno...".

Uno dei dubbi di Rossi della vigilia riguardava le gomme. La Bridgestone ha portato ad Austin le sue "medie" in versione 2013 per un problema di produzione che non ha permesso al costruttore giapponese di costruire abbastanza pneumatici in versione 2014. "Le gomme 2013 - ha detto Rossi - vanno abbastanza bene i primi due o tre giri, poi però non vanno più. Se dovessi usarla in gara sarei preoccupato, sarebbe meglio con la gomma nuova. Vorrei usare la dura, che è in versione 2014".

Solo sorrisi, invece, per Marc Marquez. "Questo primo giorno è andato davvero bene - ha ammesso il giovane iberico - . Sono ovviamente contento del tempo e anche il distacco di un secondo tra me e il primo degli inseguitori-Comunque, la cosa più importante è che la gamba sia ok, molto di più che in Qatar. Sono riuscito a fare entrambe le sessioni senza antidolorifici. Adesso aspettiamo di vedere cosa succederà sabato. Sappiamo di aver un piccolo vantaggio e vedremo di amministrarlo bene, ma sono sicuro che gli altri si avvicineranno".

In casa Ducati c'è ottimismo anche se Andrea Dovizioso sa che il podio resta difficile. “E’ bello essere lì davanti e soprattutto vedere tre italiani così competitivi. Era da un po’ che non succedeva - ha raccontato - . In questa pista mi sono trovato bene già lo scorso anno e questo permette di concentrarsi maggiormente sui dettagli, avendo già una buona base. Marquez a parte siamo tutti vicini, siamo messi un po’ meglio degli altri weekend. Siamo veloci sui rettilinei e freniamo veramente forte. La gomma morbida in gara? Se le temperature si abbassassero, potrei usarla”.

TAGS:
MotoGP
Rossi
Austin

I VOSTRI COMMENTI

Tackleberry89 - 24/04/14

lapo1966 - 13/04/14
Caro madunina forse ti sei dimenticato il CV di vale........che per ora è ancora lì allora tutti gli altri cosa dovrebbero fare.....Marquez ha da fare tanta strada prima di eguagliare una tale carriera....e chi sa' mai se ci potrà mai arrivare....forza vale hai ancora tanto da insegnare a questi bimbi.

Può insegnare come si fa fa a prender paga quando si diventa vecchi ed a far buon viso davanti ai compagni di merende..opps da quest'anno c'è sky..dimenticavo.

segnala un abuso

Tackleberry89 - 24/04/14

O sete gibernau... con la Honda clienti.... uahuhauuahuahuhuauhauhauh

segnala un abuso

Devastoner - 20/04/14

meglio toru ukawa è...

segnala un abuso

lapo1966 - 13/04/14

Caro madunina forse ti sei dimenticato il CV di vale........che per ora è ancora lì allora tutti gli altri cosa dovrebbero fare.....Marquez ha da fare tanta strada prima di eguagliare una tale carriera....e chi sa' mai se ci potrà mai arrivare....forza vale hai ancora tanto da insegnare a questi bimbi

segnala un abuso

8volante - 12/04/14

madunina ihihiih hai ragione pero' oltre all'ora legale devi tirare avanti di un anno l'orologio!!
ahahahahahahah

segnala un abuso

madunina - 12/04/14

Buonasera.
Caro Vale, l'anno scorso il problema era la Ducati, oggi è l'Honda. Non sarà che, stai diventando vecchio per la
moto GP ? bisogna saper appendere il casco al chiodo. Non bruciare tutto quello che hai conquistato in tanti anni
di sacrifici. Non potrai mai competere con ragazzi di vent'anni, la natura, non può batterla nessuno. Lo sai anche
tu che, questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Ciao campione.

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 12/04/14

E COME VI AVEVA PREANNUNCIATO DOPO LA PRIMA GARA, IL VANTAGGIO DELL HONDA SULLE ALTRE MOTO è TROPPO ELEVATO....AVREMO QUINDI A MIO MODO DI VEDERE UN CAMPIONATO POCO EQUILIBRATO....

segnala un abuso