MotoGP, Pedrosa e Puig si dividono

Il manager spagnolo diventa supervisore delle attività Honda, rivolte soprattutto a crescere giovani talenti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Pedrosa e Puig

Dopo quella Rossi-Burgess, un'altra storica coppia del Motomondiale si separa. Si tratta di quella composta da Dani Pedrosa e Alberto Puig, sui storico mentore dai tempi del debutto e manager dell'ex iridato di 125 e 250 all'interno del team Hrc dal 2006. Ora lo spagnolo intraprenderà un nuovo ruolo di supervisore per diverse attività di Hrc, tra cui l'Asia Talent Cup e il reclutamento e la gestione dei giovani piloti.

"Dopo molti anni di lavoro insieme in pista con Alberto, la prossima stagione non sarà al mio fianco in garage. Si occuperà di nuovi progetti. Mi ha già dato così tanto che ora è il momento di cambiare un po' il nostro rapporto. Comunque so che Alberto sarà lì per me, se ho bisogno di qualcosa, e questa è la cosa più importante", ha detto Pedrosa.

"Questa è una nuova sfida emozionante per me con HRC e sono molto grato per l'opportunità - ha proseguito Alberto Puig - Inizialmente mi concentrerò sulla nuova Coppa d'Asia, ma poi come il mio ruolo crescerà aiuterò i giovani piloti e farò del mio meglio per aiutare HRC. Per quanto riguarda Dani, spero che possa realizzare il suo sogno, e guardando indietro in questi anni non posso che essere orgoglioso di ciò che si è lasciato alle spalle con tutti i titoli in 125cc e 250cc e tutte le vittorie nella MotoGP".

"Siamo molto felici di rafforzare il ruolo di Alberto in HRC e fare uso della sua vasta conoscenza in questo mondo - ha detto Shuhei Nakamoto - Lui è una risorsa preziosa per Honda Racing e dobbiamo utilizzarlo e beneficiare della sua grande esperienza. Puig è un membro rispettato del paddock della MotoGP e credo che questo sarà un buon nuova sfida per lui".

TAGS:
MotoGP
Honda
Pedrosa
Puig

I VOSTRI COMMENTI

Ducati4ever - 05/12/13

3 tecnici ex Stoner lasciati a piedi da Marquez e Puig che lascia Pedrosa per dedicarsi ad altre mansioni in Honda. Che siano preparativi x qualche ritorno importante??? Di sicuro e chiaro che la fiducia in Pedrosa e finita. Un'altro anno giusto per onorare il contratto.

segnala un abuso

ludo79 - 03/12/13

questa mossa dice semplicemente che è l ultimo mondiale di pedrosa in hrc.............

segnala un abuso

Helen46 - 03/12/13

Mettete mi piace alla mia pagina per condividere insieme questo sport':)
La pista è la mia tela, la moto il mio pennello

segnala un abuso

Devastoner - 03/12/13

@ Dani Pedrosa: ringrazialo anche per il gp di germania 2008 quando avevi 6 secondi e te ne segnalava 3 facendoti cadere e perdere il mondiale

segnala un abuso