Yamaha, Lorenzo: "Abbiamo un'altra possibilità"

Rossi divide a metà tra Jorge e Marquez la colpa per lo scontro sfiorato a Phillip Island

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Lorenzo marquez rossi foto MotoGP.com

Il GP di Motegi non sarà una passeggiata per Jorge Lorenzo, che crede nella lotta per il titolo: "Prima di Phillip Island la mia corsa per il mondiale sembrava ormai impossibile, ma poi l'errore di Marquez e del suo team ci ha dato un'altra possibilità. Il Campionato ora è aperto, ma è lontano dall'essere nelle nostre mani. Il meteo potrebbe giocare a nostro favore o contro, ma adesso abbiamo la possibilità di crederci davvero".

Il numero 99 della Yamaha conclude: "Normalmente in frenata non siamo eccezionali, ma tra accelerazione e velocità in curva siamo ottimi. Qui ho vinto nel 2009 e negli ultimi due anni sono arrivato secondo, c'è margine".

Tiene invece gli occhi al cielo Valentino Rossi, che a questo punto è chiamato a fare gioco di squadra: "Siamo quasi alla fine della stagione e questo campionato è volato! Ho fatto un buon risultato in una gara strana come quella di Phillip Island. Adesso c'è Motegi che è una pista che mi piace, ci aspettiamo condizioni di bagnato piuttosto variabili. E' da un po' che non corriamo sulla pioggia, ma posso essere competitivo. Vedremo come andranno le libere".

Infine, il Dottore è tornato a parlare anche delle manovre "pericolose" di Marquez, spiegnado: "Secondo me l'episodio di Phillip Island tra Lorenzo e Marquez è al 50%. Marc è uscito dalla pit lane molto forte e senza guardare, ma Lorenzo era largo, quindi aveva fatto un piccolo errore".

TAGS:
Lorenzo
Yamaha
Rossi
M1
Motegi
GP del Giappone
Motomondiale
Conferenza stampa

I VOSTRI COMMENTI

maxeem - 24/10/13

BridgeStoner esilarante niente a che vedere con i gommini di rossi...

segnala un abuso

Zuzaml - 24/10/13

mmmm BridgeStoner.... Questa è proprio bella :)

segnala un abuso

maxeem - 24/10/13

meteor02 bravo pedrosa ma nel 2012 stoner è caduto!!

segnala un abuso

lovetir42 - 24/10/13

caro lorenzo anche tu ne ai fatte di tutti i colori ...ora che te li fanno ti lamenti.....vuoi vincere facile....e no

segnala un abuso

meteor02 - 24/10/13

piccone40
nel 2012 dany con quelle gomme e quel chatterig ci ha vinto piu di tutti, lorenzo compreso.....
tra l'altro i piloti honda si lamentavano con la moto 2012 e honda anticipo il debutto della moto 2013, con la quale TUTTI i piloti honda eccetto casey si sono trovati benissimo.
tra l'altro è la stessa moto che guida il rookye in testa al mondiale e nn gli ho mai sentito proferire la parola chattering, anche se dopo i test casey disse che è ancora presente.

segnala un abuso

DocDocAvanti - 24/10/13

Molto diplomatico, Vale, anche troppo... scommetto che gli rode dover dire ste frasi preparate e non dire quello che pensa, cioè che lui al posto di MM altro che una spallatina...

segnala un abuso

Onorub - 24/10/13

Ma che MotoGP sarà se, tra cambi gomme e sanzioni tardive ed eccessive, si tenta di influire sul risultato della pista? Non è sufficiente vedere come si è ridotta la formula uno?

segnala un abuso