MotoGP, test Misano: Marquez precede Lorenzo e Rossi

Lo spagnolo della Honda è il più veloce. Tra le novità anche la presenza della Suzuki. La Ducati manda in pista 6 piloti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marc Marquez

Marc Marquez stato il pilota più veloce in pista durante i test ufficiali IRTA sul circuito di Misano. Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo nel Gran Premio di San Marino di MotoGP, lo spagnolo della Honda si è preso una piccola rivincita sul connazionale chiudendo col tempo di 1'33"264. Lorenzo, staccato di 238 millesimi, è stato a lungo in testa durante la sessione di prove ma nel finale è stato beffato dall'attuale leader della classifica mondiale. Buone sensazioni anche per Valentino Rossi, terzo col crono di 1'33"660. Il quarto tempo è di Cal Crutchlow (1'33"780), soltanto sesto Dani Pedrosa, a 6 decimi da Marquez.

Valentino Rossi

Yamaha e Honda hanno provato con le nuove versioni delle loro moto. Lorenzo e Rossi sono scesi in pista con la M1 2014 e una versione ibrida con la 2013. Hanno fatto lo stesso Marquez e Pedrosa, usciti dai box con l'attuale versione della RCV e quella del 2014. Presente anche la Suzuki che nella prossima stagione tornerà a gareggiare in MotoGP. Per la casa giapponese ha provato Randy De Puniet che ha chiuso col 13esimo tempo.

Da segnalare anche la partecipazione in massa della Ducati che ha schierato, oltre ai 4 piloti impiegati tra team ufficiale e sviluppo, anche i collaudatori Michele Pirro e Franco Battaini. Tra le novità anche il colombiano Yonny Hernandez che, liberato dal team PBM, ha preso il posto sulla Ducati Pramac dell'infortunato Ben Spies e lo sostituirà sino al suo eventuale rientro. Il più veloce del team di Borgo Panigale è stato Andrea Dovizioso, ottavo a più di 8 decimi da Marquez. Nono Nicky Hayden e decimo Andrea Iannone.

LA CLASSIFICA DEI TEMPI

TAGS:
Motogp
Marquez
Lorenzo
Rossi
Test misano

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 19/09/13

oftheveins - 17/09/13
A partire da test valenzia 2010 su Ducati, 1.6 secondi da stoner...entrambi moto nuova. La rossa due giorni prima era in pole con australiano e con tempo ancora più basso rispetto al tempo fatto da stoner con la honda nel test.

Forse lo stile di guida conta qualcosa su Ducati?
Stoner-Ducati 2007= Stoner -Honda 2011 Stoner-Ducati 1.6 sec. da Rossi, Stoner-Honda ? sec. da Pedrosa.
Riflettete.

segnala un abuso

ophelia_sin - 19/09/13

fate ridere!! ma anzichè gustarsi gare di nuovo divertenti state qui a cercare di trovare scuse assurde per dire che rossi o stoner non valgono nulla!!! sono entrambi 2 campioni, esattamente come marquez, e lorenzo!! stoner una cosa non ha: la testa per stare sempre li davanti, tantè che non si è ripetuto. lorenzo ha una forza mentale incredibile!! rossi dopo 9 titoli è ancora li, i discorsi massonici non valgono nulla,vedete le gare in tv,non crediatevi onnipotenti

segnala un abuso

oftheveins - 17/09/13

Ciao gitstoner ...sorridi anche a loro...anche luI ha vinto con due moto diverse anche come concezione, non solo jap ma moto difficili che hanno messo in crisi anche un manico come rossi

segnala un abuso

oftheveins - 17/09/13

A partire da test valenzia 2010 su Ducati, 1.6 secondi da stoner...entrambi moto nuova. La rossa due giorni prima era in pole con australiano e con tempo ancora più basso rispetto al tempo fatto da stoner con la honda nel test.

segnala un abuso