Valentino Rossi: "Sono molto soddisfatto"

"Ho fatto delle modifiche alla moto che mi sono piaciute molto. Ma Lorenzo ha il passo migliore..."

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' carico e sorridente, Valentino Rossi al termine delle libere di Brno: "Sono contento oggi. Abbiamo fatto due buoni turni, restando vicini ai primi. Abbiamo lavorato per fare delle modifiche alla moto, che mi sono piaciute molto. Posso entrare bene in curva, avere feeling in percorrenza e aderenza in uscita. Anche il passo è buono, ma Lorenzo è molto veloce. Siamo tutti vicini, 5-6 piloti che se la possono giocare. Sono molto soddisfatto".

Rossi foto MotoGP.com

Il campione di Tavullia analizza la situazione nel dettaglio: "Adesso posso lasciare i freni prima, portare più velocità dentro alla curva. E' migliorata anche l'accelerazione. Il passo è molto buono, come l'ideal time. Siamo cinque o sei con il passo per vincere. Sono felice perché posso stare con i più veloci. Ho un buon feeling e posso spingere. Sul fronte gomme, la dura lavora bene sulla spalla e sembrerebbe perfetta per la gara, anche se è presto per dirlo. Bisogna fare almeno sette, otto giri per vedere come si comporta. Abbiamo lavorato sulla distribuzione dei pesi, modificato l'altezza e lavorato sulla lunghezza della moto, e tutto sembra funzionare per il meglio. Soffriamo in due o tre punti rispetto alle Honda, che finiscono le curve in meno metri e frenano dopo, sono più forti di noi in quello. È più una questione meccanica, di telaio, secondo me. La RC213V è veloce sia con morbida che con dura. Per questo dobbiamo mettere a posto tutti i dettagli, con l'obiettivo di stare vicino ai tre spagnoli. Il seamless potrá aiutarci. Domani andrà più forte chi sarà più bravo ad adattare la moto alle condizioni meteo. Ci serve partire tra primi 4 o 5. La Yamaha va molto meglio qui e io guido con più fiducia. Non abbiamo vantaggi a Brno, infatti le ultime due volte hanno vinto le Honda".

I VOSTRI COMMENTI

curricurri64 - 24/08/13

Secondo me stoner se ne è andato a causa dei suoi tifosi !! Un branco di rosiconi :) Nel 2008 la ducati era in testa al mondiale a laguna.Le chiacchiere stanno a zero.

se fosse così rossi avrebbe dovuto smettere nel 2006.
la ducati era in testa al mondiale a laguna nel 2008?? si,davvero?sei sicuro?

segnala un abuso

zieddubanana - 24/08/13

...e vogliono dimostrare il loro valore...!!!

segnala un abuso

zieddubanana - 24/08/13

Stiamo a parlare ancora di gare di 5 anni fa, boh boh..!! io dico, può anche stare antipatico questo ragazzo, ma qualcosa di buono nella sua carriera l'avrà fatta credo...!! ci vuole un po di obbiettività nel commentare e giudicare..!! io sono il primo che da valentino si aspettava di più e sono deluso, non credo a quello che dice perchè è palese che non sta rischiando come qualche anno fa...!!! carl e mark si vede che si giocano il jolly ad ogni curva ed è giusto perchè sono giovani..

segnala un abuso

Rossi46. - 24/08/13

Secondo me stoner se ne è andato a causa dei suoi tifosi !! Un branco di rosiconi :) Nel 2008 la ducati era in testa al mondiale a laguna.Le chiacchiere stanno a zero.

segnala un abuso

zieddubanana - 24/08/13

Gran bravo pilota melandri, il declino è partito dall'approdo ad una ducati non per lui, la ducati la portava al limite solo Stoner purtroppo..!!! Spero non sia così per carl perchè merita di fare dei buoni risultati anche l'anno prossimo..!! Valentino inconsciamente non rischia più e i decimi si perdono per strada, in prova sul giro secco perde per questo e in gara fa la prima parte molto piano rispetto ai top...!!

segnala un abuso

piccone40 - 24/08/13

zieddu chiedilo un pò a Melandri, chi è ? Quello che con moto privata è stato vicecampione del mondo in motogp. Chiedilo a lui se era una gran moto nel 2008

segnala un abuso

Rossi46. - 24/08/13

piccone40 in 4° fila valentino c'è finito solo con ducati nella sua carriera! SOLO!! :)

segnala un abuso

zieddubanana - 24/08/13

dimarzio34 fai da bravo, io non ti ho mancato di rispetto..!! La ducati anche nel 2008 era una gran moto!!!

segnala un abuso