MOTOGP

MotoGP, Lorenzo ha deciso di correre a Laguna Seca

Ci sarà anche Pedrosa. Sicuro il forfait di Iannone: legamenti lesionati e versamento

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Andrea Iannone (LaPresse)

La corsa al Mondiale riparte da Laguna Seca con i suoi protagonisti più attesi: Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa correranno il Gp degli Stati Uniti. La conferma più inattesa è arrivata dal pilota Yamaha, intercettato da 'Telecinco' durante una confidenza al proprio medico: "Proverò ad andare il più veloce possibile, correndo pochi rischi". Jorge tornerà in sella sei giorni dopo il secondo intervento alla clavicola. Assente Iannone.

Ecco Lorenzo che fa i bagagli per Laguna Seca, foto Twitter

E' certa invece la presenza di Dani Pedrosa. La clavicola sinistra non è ovviamente ancora a posto ma intanto Dani ha riposato, la pressione è tornata su livelli normali, non ha più avuto giramenti di testa, il che lascia pensare che farà di tutto per essere in griglia. E la presenza di Pedrosa ha spinto anche Lorenzo a rientrare prima del previsto. Domenica aveva chiuso la questione annunciando che avrebbe saltato due gare, per ripresentarsi a Indy. I controlli medici di queste ore e la sfida a distanza con Pedrosa lo hanno convinto a salire sull'aereo mercoledì, direzione California. Per Jorge rimane un ultimissimo ostacolo, ossia il consulto con la direzione medica del circuito.

Di sicuro non ci sarà Andrea Iannone. Il ducatista ha dato forfait alla vigilia della partenza per gli Usa: una risonanza ha evidenziato che oltre alla lussazione dalla spalla destra si sono lesionati due legamenti e c'è un versamento importante. Risultato: un dolore difficile da sopportare, non compatibile con l'idea di ritornare in moto questo fine settimana, meglio attendere Indianapolis a metà agosto.

TAGS:
MotoGP
Iannone
Lorenzo
Pedrosa
Laguna Seca

I VOSTRI COMMENTI

meteor02 - 19/07/13

maxeem
si ma dopo aver vinto col verona è facile scappare in juventus perche col verona nn ci capisci piu nulla, è molto piu difficile passare al verona quando la gente si aspetta che gli fai vincere il campionato solo perche ti chiami murigno ma conta anche la squadra che se nn c'è nn vinci....

segnala un abuso

DocDocAvanti - 19/07/13

La genialità del sorpasso al cavatappi del 2008, ma in fondo di tutta la gare di Vale non si tocca... si ammira a bocca aperta... ciò non toglie che Stoner lottava per la vittoria, facendo diventare il cancello D16 una porta assai scorrevole... insomma, facciamo commenti di ammirazione per tutti e due e smettiamola di dire fesserie.

segnala un abuso

NoQuarter - 18/07/13

vadopianolorono
@Eccome no??? il record delle cadute, andando alla velocita di una lumaca di chi e???

Dovizioso

segnala un abuso

stilix - 18/07/13

I record sono fatti per essere battuti, se Marc battera' Rossi e Stoner ben venga, portera' un po' di linfa nuova a questo motociclismo che sembra sia diventato solo un fatto estetico di guida. Chiunque critichi Rossi forse sie' dimenticato dei suoi sorpassi e delle sue rimonte. Ha avuto la Moto migliore e le gomme migliori? se le e' meritate. Qualcuno dice che Stoner ha lasciato una moto vincente? Chiedetelo a Hayden Melandri e compagnia varia e pure a Casey volato in Honda

segnala un abuso

NoQuarter - 18/07/13

Ma no..

Addirittura si legge che Stoner HA FATTO BENE a lasciare...

Allora che lascino tutti quelli che hanno guadagnato bene - Marquez, Rossi, Lorenzo, Dovizioso, Pedrosa - perche rischiare il collo? Meglio andare via smerd.ndo la societa.

Haha siete belli :) Ma Stoner non ha lasciato per un "alto valore". Ha lasciato perche non reggeva la pressione - e debole psicologicamente. Non regge i duelli, non regge i sorpassi, non regge i doppiati. NON REGGE NULLA.

segnala un abuso

Diabolik72 - 18/07/13

Mi auguro per cal di non approdare in ducati. La sua guida lo vedrebbe spesso a terra. Se fossi in lui resterei in tech tre. Se proprio dever spostarsi deve essere una crescita...honda o suzuki 2015.

segnala un abuso

Helen46 - 18/07/13

Vadopianolorono
Ma daiiiiii

segnala un abuso

vadopianolorono - 18/07/13

Eccome no??? il record delle cadute, andando alla velocità di una lumaca di chi è???

segnala un abuso

maxeem - 18/07/13

è facile vincere lo scudetto con la juventus piu difficile farlo col verona!!!!

segnala un abuso

maxeem - 18/07/13

peccato però che non ha battuto alcun record con la ducati!!!! il signor rossi!!

segnala un abuso