MotoGP: Jorge Lorenzo, operazione conclusa in due ore

Dopo lo spavento per la caduta, lo spagnolo saluta su Twitter: ""Grazie a tutti per il sostegno. Ci vediamo presto"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La caduta di lorenzo foto twitter

E' durata circa un paio d'ore, dalle 10 alle 12 di sabato mattina, l'oparazione di sostituzione della placca sulla clavicola sinistra dell'infortunato Jorge Lorenzo. L'intervento è stato effettuato all'Ospedale Generale di Catalunya dal dottor Rodriguez, che già aveva trattato lo spagnolo due settimane fa. Diverso invece l'approccio di Lorenzo che adesso pensa solo al recupero fisico. Resta quindi in dubbio la sua partecipazione al GP di Laguna Seca.

Il dottor Rodriguez ha poi precisato: "Nel trauma da caduta la clavicola ha subito degli spostamenti e si erano formati degli spazi. Quindi è stata ridotta la frattura con una nuova placca e 10 viti per fissarla. Inoltre abbiamo preso un po' di sostanza ossea dal bacino per rinforzare la clavicola. In modo da contribuire alla formazioni più rapida del callo osseo e accelerare la guarigione".

In serata, Lorenzo ha postato una sua foto dal letto dell'ospedale e ha voluto, con un messaggio, rispondere a chi gli chiedeva della sua possibile presenza a Laguna Seca. Questa la risposta: "Non voglio prendere più rischi e mi prenderò i tempi giusti per recuperare. Ci vediamo a Indy!"

TAGS:
Motogp
Lorenzo
Operazione
Tweet

I VOSTRI COMMENTI

marco_lag70 - 15/07/13

in bocca al lupo giorgione!!! la salute innanzitutto per chiunque, specie per i piloti!

segnala un abuso

giaboeri - 14/07/13

da tifoso del motociclismo dico: saggia decisione Jorge. meglio la salute che un mondiale in più o in meno (e non è detto che ancora non sia possibile vincerlo).

segnala un abuso

DocDocAvanti - 13/07/13

Anche se non mi sei particolarmente simpatico, un augurio di pronta e completa guarigione...

segnala un abuso

abaddon - 13/07/13

TROPPE cadute in questo malefico circuito,Jorge si riprenderà presto ha un fisico da ROBOT, ma il 2013 gli sta portando molta sfortuna,spero domani in caso di bagarre,nessuno dei 3 si faccia molto male...
brutto circuito ce ne sono di meglio,per il mondo.
grande confronto e che vinca chi lo merita...

segnala un abuso

inmyopinion - 13/07/13

Mi pare che Rossi e Lorenzo abbiano accusato molto il colpo dell'episodio Simoncelli, ma ne siano usciti cambiati e maturati tantissimo!! Ed entrambi siano migliorati soprattutto nello spirito.

segnala un abuso

danyam65 - 13/07/13

In bocca al lupo, Jorge, guarisci presto.

segnala un abuso

kimithebest - 13/07/13

jorge io tifo valentino ma tu sei un grandissimo.anche umanamente sei migliorato tantissimo.ti faccio penso a nome di tutti tanti auguri di pronta guarigione.ti vogliamo presto in pista.
ciao campione

segnala un abuso