Valentino Rossi: "Il circuito di Catalunya è il posto giusto per me"

"Voglio fare un buon risultato, partendo da una buona qualifica. E se Lorenzo mi aspetta facciamo un replay della gara del 2009"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rossi foto motogp.com

Valentino Rossi è pilota più vincente dell'era moderna sul circuito di Catalunya e, in conferenza stampa, spiega di non essere ancora sazio di successi: "Ho recuperato perfettamente dalla caduta del Mugello. Amo questa pista e questa città, quindi voglio fare bene. Iniziando dalle qualifiche perché è lì che perdiamo troppo. Questo può essere il posto giusto per me, per puntare in alto".

"Un replay del duello tra me e Jorge all'ultima curva come nel 2009? Se lui mi aspetta, io sarei anche pronto!" Tatan: il titolo del giovedì è firmato dall'uomo dei titoli. Rossi che poi aggiunge: "Se poi andasse a finire come allora sarebbe ancora più bello, ma già essere lì a lottare... La realtà è che Jorge è più veloce, è più veloce in qualifica, riesce a migliorare sempre di più. Guida in maniera impressionante, guardando i dati. E poi c'è da ricordare che le gare sono cambiate tanto, ora i primi due o tre giri sono fondamentali: se parti dietro, trovi traffico, perdi. Magari 2 o 3 secondi e poi è dura recuperare. Mi manca ancora un po', ma confido molto di poter migliorare il mio livello di adesso. Un piccolo margine ce l'ho, ma certo che due anni con una moto con la quale non avevo il feeling si sentono".

Gli chiedono un commento all'intervista di Burgess con la stampa spagnola, in cui dice che un altro mondiale per Valentino sarebbe un piccolo miracolo perché alla fine anche l'età conta: "Ma la sua o la mia?!" Spara Rossi ridendo, oggi più titolista del solito. E spiega: "Bisogna essere realistici, vincere un mondiale è dura".

Si torna quindi sul post-volo del Mugello: "È stata dura alzarsi dal letto lunedì, che male! Un gran colpo di culo... non in senso lato, proprio in senso letterale. Ma è stato un buon week-end tutto sommato per noi, a parte la caduta, ovviamente, e il sabato. Devo essere più veloce in qualifica, poi avrei avuto un buon passo. Questo forse è il posto giusto, dobbiamo provarci. Il problema delle qualifiche per me è che ė difficile capire il momento giusto per scendere in pista, devi cercare il giro pulito ma senza tirare nessuno."

TAGS:
Rossi
Valentino Rossi
MotoGP
Motomondiale
Catalunya
Conferenza stampa
Mugello
Montmelò
Caduta
Podio

I VOSTRI COMMENTI

Helen46 - 14/06/13

-roby-
Purtroppo ce n è di tempo ancora e di esperienza da tare!!!! Poi sembro un pesce fuor d'acqua in officina ahahaha

segnala un abuso

Ale55andr082 - 14/06/13

Cosa vuoi che ne sappia gente che è cresciuta con motori 2 tempi con carburatore con freni a tamburo e accensione a puntine di queste moto
--
ma che dci! i tecnici si aggiornano costantemente di pari passo con la tecnologia mica restano fermi ai tempi della ruota, senza contare l'esperienza e know how acquisito. Un team con tecnici che puzzano di latte piglierebbe pietrate tra 0 esperienza in PISTA e nessuna interpretazione immediata in variazioni di assetto alle richieste del pilota.

segnala un abuso

francescooneri - 14/06/13

Ora la colpa è della moto con cui non aveva feeling.
Che umiltà....

segnala un abuso

Diabolik72 - 14/06/13

Il problema non e' lo staff...Vale ha bisogno di ritrovare la giusta aggressivita'. Deve fidarsi di piu; e guidare come nella prima gara. La yamaha si presta bene alle linee tonde e lo stile di guida di Lorenzo e vale non differisce molto. Quindi se lorenzo e' veloce vale puo' fare lo stesso.

segnala un abuso

-roby- - 14/06/13

Ci vorrebbe Helen46 come capomeccanico !
Helen forza che qua il tempo passa ahahahhaha ;)

segnala un abuso

lombalgico - 13/06/13

T'ho visto tornare a vincere tante volte e vincere sfide impossibili!
Ma adesso, non ti vedo più arrapato come allora e questo non va bene, se non ci credi neanche tu, preferirei vederti battere nuovamente Biaggi come commentatore tecnico, ma se sei li , fondamentalmente è perché sai di fartela ..... vero ;-) !

segnala un abuso

maxeem - 13/06/13

ma rossi è questo vaso di ferro fra i vasi di coccio e ora vaso di coccio tra i vasi di ferro...

segnala un abuso

Cristi Mc Bacon - 13/06/13

Valeeee! Guardati Rocky 3 e capirai tante cose. Ci sono tante similitudini. Eye of the Tiger!!!

segnala un abuso