MOTOGP

Marquez, visita di controllo ok

Confermata la diagnosi del Mugello, a Barcellona sarà al 100%

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marquez ko al Mugello (Afp)

Dopo le botte rimediate al Mugello in prova e in gara, Marc Marquez si è sottoposto a una visita di controllo alla clinica Dexeus di Barcellona. Il dottor Xavier Mir, il medico al quale si rivolgono sempre i piloti spagnoli, gli ha confermato la microfrattura dell’omero e solo una leggera infiammazione ai tendini della spalla destra. Nulla di grave, insomma: il talento della Honda sarà al 100% per la gara di casa al Montmelò.

Dopo i primi esami di Marc al Mugello, in cui è stata fatta una prima lastra, non eravamo del tutto convinti delle condizioni della sua spalla destra – ha spiegato Mir - . Lo abbiamo sottoposto a un’altra radiografia più dettagliata che ha confermato che la lesione alla parte alta dell’omero è minima, appena una piccola fessura. Però, siccome un infortunio del genere può compromettere i tendini della spalla, abbiamo deciso di fare anche una ecografia Doppler. Abbiamo riscontrato una piccola infiammazione dei tendini, ma è un problema che può essere risolto con qualche giorno di fisioterapia. I progressi a 24 ore dall'incidente sono stati molto buoni. All'inizio aveva qualche difficoltà a sollevare il braccio, ma la situazione è già migliorata. Ora soffre solo ad alzarlo lateralmente, ma ancora una volta basterà un po’ di fisioterapia e sarà in piena forma per il GP di Catalogna".

TAGS:
MotoGP
Marquez
Mugello

I VOSTRI COMMENTI

Helen46 - 06/06/13

channelsport

si è vero hai ragione!

segnala un abuso

channelsport - 05/06/13

ma nn ci sono piu le classifiche?

segnala un abuso

statecollegati - 04/06/13

Ahi ahi se è vero strano che non ci sia nessuno a commentare, in altri tempi si scatenò un putiferio. Personalmente non credo sia vero, magari avranno incrociato i dati, quelli dell'uno con l'altro poi è chiaro, Pedrosa ha più esperienza. Non ci vedo nulla di male, almeno si tratta di dati per guidare una MotoGp e non per farsi telecomandare con marchingegni futuristici che a quanto pare nelle V8 non funzionano bene.

segnala un abuso

Helen46 - 04/06/13

Grazie:)

segnala un abuso

robytito - 04/06/13

Helen46..E' su GPONE!!!

segnala un abuso

Helen46 - 04/06/13

ah ok allora provo a cercare.....

segnala un abuso

-roby- - 04/06/13

Helen46 ciao su un sito spagnolo ma anche su uno italiano,dove c'e' anche quella "vecchia" volpe di Pernat

segnala un abuso

Helen46 - 04/06/13

-roby-
Ma quando l ha detto?

segnala un abuso

-roby- - 04/06/13

Pedrosa: Marquez mi ha copiato"facile fare una bella gara con i miei dati"
Il muro tirato su in Yamaha aveva un senso?Finche' stai imparando e non nuoci al tuo compagno di box tutti amici,ma se ti giochi il campionato che senso ha dare i propri dati per poi farsi fregare il mondiale?Hanno ragione entrambi.Uno e' un "mostro della natura" esordiente,l'altro si sta giocando l'ultima possibilita' di vincere un mondiale dopo 8 anni in HRC,anche un po'raccomandato e coccolato sin dalla 125 ;)

segnala un abuso