MotoGP: pole di Marquez

Quarto tempo per Iannone, settimo Rossi e nono Dovizioso

  • A
  • A
  • A

Sempre Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha conquistato la pole position del GP d'Australia sfruttando il meteo instabile: 1:29.199. A Phillip Island le qualifiche, infatti, sono state condizionate da una leggera pioggia, condizioni ottime per il talento del fresco campione del mondo in grado di fare la differenza. Prima fila completata dalle Yamaha di Vinales e Zarco. Quarto Iannone, settimo Rossi e nono Dovizioso.

Non è andata come sperava Andrea Iannone: i suoi piani sono stati rovinati dalla pioggerellina che, beffarda, è iniziata a cadere quando il semaforo verde era appena scattato. Il pilota della Suzuki, che aveva dominato anche l'ultimo turno di libere, si è dovuto accontentare della seconda fila, la quarta posizione non era nelle previsioni, ma si può guardare alla gara con fiducia, meteo permettendo.

Il cielo di Phillip Island ha regalato a Marc Marquez le condizioni migliori per fare la differenza e così è stato. Il campione del mondo, abilissimo a guidare sull'asfalto viscido e insidioso, ha fatto semplicemente il suo rifilando tre decimi a un Vinales in grande forma. Sussulto Yamaha completato dalla terza casella di Zarco, mentre Rossi scatterà in terza fila, 7°.

Delusione Ducati con Jack Miller, pilota non ufficiale, in sesta posizione grazie alle due doti di equilibrista. Male Dovizioso (9°) alla sua peggiore qualifica dell'anno, battuto anche da Petrucci. Caduta e dodicesima piazza per Alvaro Bautista, sostituto di Lorenzo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti