Ecco la Moto3 della Sherco

Presentata la 250 4T preparata da Moro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Il gruppo della Moto3 Sherco

La nuova Moto3, classe che nel 2012 sostituirà la 125 nel Motomondiale, non è ancora scesa in pista, ma l'interesse sembra già essere alto. Tra i costruttori impegnati c'è anche la Sherco, marchio francospagnolo protagonista nel trial, nell'enduro, nel supermotard e anche alla Dakar, che ha presentato la MR3 GP11, nata in collaborazione con Franco Moro, storico preparatore con un passato anche in Aprilia.

Il cuore della moto è il potente e leggero motore Sherco 250 4 tempi che da un paio d’anni equipaggia tutte le moto da enduro. Nato specificatamente per le corse fuoristrada, il propulsore è stato rivisto e corretto per essere utilizzato su una stradale con prestazioni elevate sia in termini di potenza, numero di giri e rapporti al cambio. Le doti di leggerezza e l'ingombro ridotto hanno permesso di incastonare questa unità in un telaio perimetrale, mantenendo inalterate le misure classiche di una 125cc da GP.

Col il peso inferiore ai 79 kg, la Sherco MR3 GP11 si colloca perfettamente nella media di peso di questa cilindrata. Sarà disponibile per i team da fine febbraio con diversi allestimenti di freni, sospensioni e ruote.

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento