Bayern Monaco, ufficiale: preso Benatia dalla Roma

I bavaresi hanno chiuso con un'offerta a 26 milioni più 4 di bonus

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Medhi Benatia, foto IPP

E' arrivata la fumata bianca tra la Roma e il Bayern Monaco per Mehdi Benatia. I bavaresi, infatti, hanno trovato l'accordo offrendo ai giallorossi 26 milioni di euro più quattro di bonus. Il d.s. Walter Sabatini ha accontentato, quindi, il difensore marocchino che da tempo aveva chiesto alla società capitolina di poter giocare in un top club e quello guidato da Pep Guardiola rappresenta l'occasione della vita. Al suo posto in giallorosso Manolas.

L'ufficializzazione dell'affare è stata dal Bayern Monaco su Twitter chiudendo la telenovela degli ultimi giorni di mercato. La svolta in una cena tra alcuni giallorossi alla quale, però, Benatia non ha partecipato. E' passato solo per un saluto veloce. Un segnale che ormai il difensore era lontano anche dal gruppo.

Per un difensore che esce, uno che entra. Manolas è ufficialmente della Roma: ha firmato un quinquennale da 1.2 milioni di euro netti l'anno. All'Olympiacos 13 milioni di euro. Intanto non si molla nemmeno la pista che porta a Marko Basa del Lille. Romagnoli passa alla Sampdoria, ma ci sarà da stabilire la formula.

TAGS:
Roma
Benatia
Bayern monaco

I VOSTRI COMMENTI

Matteo_ASRoma - 27/08/14

@fcbayern: benatia ha spinto ed anche parecchio per andare al bayern. se la situazione fosse stata diversa (benatia non voleva andare via) non sarebbero bastati 40mln. cmq si, se uno tira fuori i soldi di sicuro si comprano giocatori ;)

segnala un abuso

Lenders - 27/08/14

number46
......E dopo Marquinhos, Lamela e Dodo'...altra plusvalenza con Benatia. Come godo......

ma che li hai presi tu i soldi ?? ahahahahahaha ma guarda che mi tocca leggere !!!!!!!!!!

segnala un abuso

number46 - 26/08/14

E dopo Marquinhos, Lamela e Dodo'...altra plusvalenza con Benatia. Come godo...

segnala un abuso

enpelv - 26/08/14

Benatia difensore di 27 anni ceduto dalla Roma per 30 milioni. Balotelli attaccante di 24 anni ceduto dal Milan per 20 milioni. Ma non era Galliani il miglior dirigente italiano?

segnala un abuso

Empire State Buillding - 26/08/14

il Bayern ha preso un bidone vi farò vedere, la Roma non doveva investire su Manolas ma su Umtiti del Olympique Lyon.

segnala un abuso

fcbayern - 26/08/14

come ho detto qualche giorno fa.se il Bayern vuole un giocatore se lo prende senza giri di parole. ma e' anche vero che benatia non era la prima opzione ma apparentemente era il migliore disponibile in questo momento dopo l infortunio di Martinez. adesso spero che puo famigliarsi al piu presto alla velocita superior della bundesliga rispetto alla vostra serie a

segnala un abuso

Matteo_ASRoma - 26/08/14

@robbie2k: il discorso che fanno molti, ed in parte è vero, è che manolas ha piu esperienza internazionale di benatia (champions e mondiale) ed è piu giovano di 4 anni... in proporzione e per il futuro è piu avanti. Per il presente non so, vedremo.

segnala un abuso

Mike Leone - 26/08/14

TAVECCHIO HA RAGIONE.

segnala un abuso