Milan, mercato live - Galliani: "Per Witsel ci abbiamo provato"

L'ad rossonero amaro: "Si sapeva andava a finire così..."

  • A
  • A
  • A

Tanta l'amarezza di Galliani per il mancato arrivo di Witsel. All'uscita da Casa Milan, l'ad rossonero si è lasciato scappare questo commento: "Ci abbiamo provato fino alla fine, ma si sapeva che finiva cosi". Queste le parole riportate da MilanNews.it

AC Milan comunica di aver effettuato le seguenti operazioni di mercato in uscita:

Hachim Mastour è stato ceduto in prestito biennale al Malaga fino al 30 giugno 2017; il prestito prevede il diritto di riscatto del Malaga e il contro diritto di riscatto a favore del Milan.

Cristian Zaccardo è stato ceduto al Carpi a titolo definitivo.

Alessandro Matri, invece, è stato ceduto in prestito alla Lazio fino al 30 giugno 2016.

E' di fatto sfumato l'affare Witsel per il Milan. L'ultimo nodo era legato all'ingaggio, troppo elevato, del giocatore.

Mercato chiuso, dice Milan Channel. Il nostro Claudio Raimondi, dall'Ata Hotel, coglie il messaggio, ma aggiunge: "Fino alle 23, non è da escludere un colpo di scena a proposito di Witsel. E' molto difficile, ma la situazione va comunque tenuta sotto controllo, perché qualcosa oggi si è mosso fra Milan e Zenit".

La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo.

Alle 20,45, Milan Channel ha comunicato che il mercato del Milan è chiuso. Niente Witsel. Cade l'ipotesi Lulic in cambio di Montolivo. 

L'inseguimento a Witsel, fino alle 23, non può dirsi concluso. Ma la realtà dice che la trattativa fra Milan e Zenit, formalmente congelata domenica e sempre formalmente riaperta oggi, dopo il no del giocatore al Tottenham, difficilmente può arrivare a conclusione. Gli alti costi dell'operazione sono noti (25-26 milioni). E a questo punto, si potrebbe anche dire stop.

Alessandro Matri è il nuovo attaccante della Lazio. L'attaccante ha firmato il suo contratto con i biancocelesti.

Alessandro Matri è a Casa Milan per firmare il contratto con la Lazio. L'attaccante sta ormai dicendo addio ai rossoneri.

Si è sbloccata la trattativa per Axel Witsel. Il Milan ha avuto un nuovo contatto con lo Zenit nel quale ha chiesto il prestito con diritto di riscatto. La dirigenza russa ci sta pensando.

La Lazio si aggiudica Alessandro Matri, a circa quattro ore dalla fine del mercato. L'attaccante sta andando a firmare a Casa Milan, nella sede rossonera.

Il Watford vuole anche Suso, che in giornata ha rifiutato il trasferimento in prestito al Genoa.

Non solo Alessandro Matri. Adriano Galliani e Claudio Lotito, in queste ore, stanno parlando anche di uno scambio tra Montolivo e Lulic.

Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017.

Sembra essere saltato il trasferimento di Witsel al Tottenham, la notizia arriva dall'Inghilterra. Il Milan torna a sperare.

Adriano Galliani ha lasciato a Casa Milan per incontrare Claudio Lotito. L'ad rossonero sta ultimando con la Lazio il prestito di Matri.

Si raffreda la pista Soriano per il Milan, nonostante la volontà del centrocampista della Sampdoria di vestire rossonero. Galliani resta comunque in attesa.

L'accordo fra Napoli e Samp per Soriano non convince il giocatore, che ha detto (per il momento, sono le 15,50) ancora no al club partenopeo. Soriano conta di trasferirsi al Milan, se la Samp dovesse decidere di cederlo. E il Milan è sempre pronto a far valere la sua offerta.

Nell'accordo col Malaga per il prestito biennale di Mastour, il Milan ha inserito la clausola di "recompra" a 6 milioni di euro. Il riscatto precedente in favore del Malaga sarebbe sui 5 milioni.

Non è chiuso l'affare Milan-Soriano. L'agente di Nocerino, infatti, è a colloquio con i dirigenti della Sampdoria. Il centrocampista potrebbe essere una contropartita gradita a Zenga.

Sembra essere saltato il trasferimento di Perotti al Milan. Suso, inserito nell'affare dai rossoneri, ha infatti rifiutato il Genoa

Il Tottenham sta sorpassando il Milan per Witsel. Gli inglesi offrono 26 milioni di euro. In via Aldo Rossi puntano tutto sulla volontà del belga di trasferirsi in rossonero.

Secondo i media inglesi il Milan avrebbe fatto un sondaggio per il prestito del centrocampista brasiliano del QPR, Sandro (classe 1989 ex Tottenham e Internacional). Il giocatore ha anche il passaporto portoghese, quindi è comunitario.

Niente Genoa per Suso. Il trequartista spagnolo del Milan non è convinto del trasferimento in rossoblù e ha comunicato alla società la volontà di restare in rossonero.

Christian Zaccardo potrebbe lasciare il Milan. Il difensore è vicino all'accordo col Carpi per un anno di contratto e opzione per il secondo in caso di salvezza.

Dopo più di un'ora e mezza, Hachim Mastour ha lasciato Casa Milan: il giovane attaccante, che all'uscita non ha rilasciato dichiarazioni, è a un passo dal prestito biennale al Malaga. Gli spagnoli hanno anche il diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il giocatore è presente all'Hotel Westin Palace di Milano per sistemare gli ultimi dettagli e firmare con il suo nuovo club.

Alessandro Matri ha le valigie pronte in casa Milan, ma aspetta la Lazio. Per questo motivo l'attaccante ha rifiutato gli approcci di West Ham e Marsiglia, in attesa che qualcosa si muova dai biancocelesti.

Il Milan tenterà fino alle 23 di oggi di far vestire a Witsel la maglia rossonera. L'offerta allo Zenit è di 3 milioni di euro + 22 (pagabili in 4 anni) per il prestito con diritto di riscatto. Si attende la risposta del club russo che nel frattempo però ha ricevuto anche un'offerta del Tottenham.

L'altro nome che piace al Milan per il centrocampo è quello di Soriano della Sampdoria, su cui c'è forte anche il Napoli. La trattativa con i blucerchiati al momento è congelata ma non si esclude che si possa riaprire in giornata.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments