Milan-Raiola: sul tavolo il rinnovo di Donnarumma

La trattativa entrerà nel vivo nei prossimi mesi: a Gigio aumento di un milione

  • A
  • A
  • A

Il Milan e Mino Raiola sono pronti a risedersi attorno a un tavolo per parlare di Gigio Donnarumma. La trattativa per il rinnovo del portierino entrerà nel vivo nei prossimi mesi e ha come obiettivo quello di allungare il contratto di Gigio fino al 2024. Cominciamo con il dire che il clima è lontano anni luce da quello che complicò, moltissimo, l'ultimo contatto tra Raiola e la dirigenza rossonera (leggi Fassone-Mirabelli) e che per poco non portò all'addio di Donnarumma. Ci saranno questioni da definire ed è evidente, vista la caratura del giocatore, che non si tratterà di una trattativa semplicissima. Ma la base di partenza è certamente buona: il Milan vuole continuare con Donnarumma e Donnarumma vuole restare al Milan.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare un po' di chiarezza. L'obiettivo del club di via Aldo Rossi è quello di allungare fino al 2024 l'attuale contratto di Gigio, a oggi in scadenza nel giugno 2021. Per convincere il giocatore e il suo entourage ad accettare la proposta, Leonardo è pronto ad alzare di un milioncino l'attuale ingaggio, in pratica dando a Donnarumma i soldi fin qui destinati al fratello Antonio. Antonio, quindi, è in parte decisivo nel senso che questo aumento di stipendio destinato a Gigio dipende dalla partenza del fratello, già in inverno vicino al trasferimento in Grecia all'Olympiacos e poi trattenuto a causa di un piccolo infortunio che aveva fermato Pepe Reina.

In ogni caso - che Antonio parta o meno - è facile immaginarsi che un ritocco all'insù dell'ingaggio ci sarebbe comunque. Per capire di quanto e come bisogna passare per Mino Raiola che, come detto, ha tutta l'intenzione di mantenere gli attuali buoni rapporti con la dirigenza rossonera. Il nodo, ma è una questione di cui si parlerà più avanti, potrebbe essere la clausola rescissoria. Il Milan non avrebbe intenzione di inserirne alcuna perché vorrebbe avere mano libera nel caso in cui fosse costretto a trattare la cessione di Gigio. Se Raiola dovesse insistere su questo punto, Leonardo e Gazidis chiederanno che non sia inferiore ai 100 milioni. Una cifra per la quale, ovviamente, non si potrebbe trattenere Donnarumma. Ma siamo solo all'inizio. Le parti si vedranno presto e presto cominceranno a definire i contorni dell'affare. Con un obiettivo comune: fare di Donnarumma una bandiera del Milan.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti