L'OBIETTIVO

Attento Milan, il Lipsia ti ruba Dani Olmo

I tedeschi superano l'offerta dei rossoneri per lo spagnolo. Anche il Wolverhampton non molla la presa

  • A
  • A
  • A

Dani Olmo è un po' più lontano dal Milan. Non ancora un obiettivo irraggiungibile, ma sicuramente più lontano. Lo scrivono i quotidiani croati, di fatto facendo un po' di chiarezza sul basso profilo, per usare un eufemismo, tenuto da Boban e Maldini sulla questione negli ultimi giorni. Il punto è piuttosto banale: Olmo piace al Milan che, infatti, si è fatto avanti con la Dinamo Zagabria con un'offerta da 20 milioni più 5 di bonus. L'obiettivo della dirigenza di via Aldo Rossi era quello di muoversi sotto traccia in modo da non "svegliare" la concorrenza, ma le notizie rimbalzate dalla Croazia hanno mandato in fumo il progetto e spinto Lipsia e Wolverhampton a muoversi immediatamente, e con forza, per lo spagnolo. In questo momento, in buona sostanza, la Dinamo ha in mano tre offerte e spetterà al giocatore prendere la decisione definitiva. Decisione attesa per la fine di questa settimana perché una cosa è chiarissima: a Zagabria vogliono assolutamente fare cassa subito con la cessione del talentuoso trequartista.

Ma tre offerte, dicevamo. Quella del Milan è nota e non prevede, a oggi, rilanci. Il Lipsia, però, è andato oltre e potrebbe far saltare il banco: 16 milioni subito ai croati ma, soprattutto, il 10% su una futura rivendita da calcolare sulla base di una clausola rescissoria che sarà inserita nel contratto e dovrebbe arrivare a quota 80-100 milioni e l'inserimento dei soliti bonus legati ai risultati. Insomma, dalla Germania, prima o dopo e se Olmo confermerà di essere un grande giocatore, potrebbero arrivare nelle casse della Dinamo Zagabria una quarantina di milioni. O qualcosa del genere.

Più o meno alla stessa cifra finale arriverebbe anche il Wolverhampton, disposto a mettere sul piatto subito 25 milioni e addirittura il 20% sui trasferimenti futuri. Offerte quasi impossibili da coprire per il Milan e cui vanno aggiunte la spesa per l'ingaggio - i rossoneri avrebbero offerto un quinquennale da 2.5 milioni a stagione - e le solite commissioni per gli agenti (7.5 milioni?), Con tre squadre che lo inseguono, tocca adesso a Olmo decidere il proprio futuro. Entro fine settimana. Ma se il Milan, qualche giorno fa, sembrava a un passo dallo spagnolo, Olmo è oggi decisamente più lontano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments