Ronaldinho blocca il Milan

E col Genoa è "societa" sui talenti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ronaldinho

Nell'immediato futuro non ci sarà l'America, né quella meridionale, natìa del Brasile, né quella a stelle e strisce rappresentata dai Los Angeles Galaxy: Ronaldinho, anche se a mezzo "passaparola", fa sapere al Milan che si aspetta il mantenimento dell'accordo, che prevede la sua permanenza in rossonero almeno fino al termine della prossima stagione. Il mancato incasso e risparmio sull'ingaggio complicherà ulteriormente il mercato del Milan.

Ma la dirigenza rossonera, sempre alle prese anche con la difficile collocazione di Huntelaar, Oddo, Kaladze, Jankulovski e dello stesso Flamini (ingaggio di 5 milioni annui: in presenza di un'offerta, sarebbe ceduto), fa di necessita virtù e muove le acque con un'operazione molto interessante, per certi versi inedita in collaborazione con il Genoa. Le due società stanno per formalizzare uno scambio di comproprietà che coinvolge tre "gioielli" delle rispettive Primavera: Albertazzi, Zigoni e Oduamadi da parte rossonera, Ragusa, Polenta e Boakye, freschi campioni d'Italia, da quella genoana.

Che significa una mossa simile? Due cose, in buona sostanza. La prima è quella di un corretto "maquillage" al bilancio, visto che i citati ragazzi sono stati acquistati, negli ultimi 24 mesi, da altre società con esborsi a volte non piccoli (Zigoni, tanto per fare un esempio, è stato prelevato dai rossoneri dal Treviso per una cifra superiore al milione di euro): la transazione con la formula di comproprietà consentirà di iscrivere cifre buone per pareggiare gli investimenti effettuati. La seconda è che, proprio in virtù di quanto puntato, anche materialmente, su questi ragazzi, Milan e Genoa in un certo senso condividono il rischio del flop o la possibilità di trovarsi in casa un capitale: non si controllano più tre talenti a testa, ma sei in due. Sei giovani di buonissime speranze che cominceranno a farsi le ossa nel calcio vero (Ragusa va ad Ancona, per Zigoni c'è la volata tra Atalanta, Novara e Varese, Albertazzi è cercato anche da club di Serie A) con ovvia formula del prestito: se le cose dovessero andare bene, Milan e Genoa discuteranno, e magari si disputeranno, il futuro del campione in erba. Insomma, viva la politica dei giovani: e in due è ancora più bella.

I VOSTRI COMMENTI

bocolino - 11/07/10

................STORARI

MOTTA.......BONUCCI.......CHIELLINI....CLICHY
(???????????????????????

SCHELOTTO.......SISSOKO......SCHWINSTEIGER......MARTINEZ
(PEPE,VALDES,EDKAL????????????)

BENZEMA...........VUCINIC
(MAXI LOPEZ........????)

NON VENDETE SISSOKO,E'IL PIU' FORTE CENTROCAMPISTA DELLA JUVE!SCAMBIATE MARCHISIO CON BENZEMA,MELO CON CLICHY,DIEGO CON SCHWINSTEIGER!VENDETE TUTTI GLI ALTRI PER FARE CASSA!


segnala un abuso

- 11/07/10

segnala un abuso

- 11/07/10

segnala un abuso

bocolino - 10/07/10

................STORARI.

MOTTA.......BONUCCI.......CHIELLINI....CLICHY
(???????????????????????????????

SCHELOTTO.......SISSOKO......SCHWINSTEIGER......MARTINEZ
(PEPE,VALDES,EDKAL????????????)


BENZEMA...........VUCINIC
(MAXI LOPEZ........????)

NON VENDETE SISSOKO,E'IL PIU' FORTE CENTROCAMPISTA DELLA JUVE!SCAMBIATE MARCHISIO CON BENZEMA,MELO CON CLICHY!VENDETE TUTTI GLI ALTRI PER FARE CASSA!

segnala un abuso

novaresecuoreRN - 10/07/10

meno male che non si sarebbero più comprati trentenni. Se rinnova Oddo è il colmo..soprattutto a certe cifre.Piuttosto io farei giocare Albertazzi titolare, chissa' che non diventi il nuovo Tassotti. Poi non capisco il pubblico che si mette a fischiare i giovani se sbagliano il 3 passaggio,ora come ora hanno piu' credito loro che i vari Jankulovski, Oddo, Kaladze che stanno dimostrando che tipo di persone sono..oltre ad essere calciatori sopravalutati (da Galliani).

segnala un abuso

alfreenergo - 09/07/10

ma raga avete visto la pancia di dentone come volete ke corra

segnala un abuso

alfreenergo - 09/07/10

ma!il pelato ci fa ho ci è ke vuol dire rinnova il contratto a oddo?????????silvio sveglia blocca il pelato

segnala un abuso

gourcuff85 - 09/07/10

io me ne frego dell'essere vero tifoso o meno rivoglio il mio vero milan QUELLO CHE NON VENDEVA I CAMPIONI , CHE IL MILAN ERA UNA FAMIGLIA E NON UNA SOCIETA' QUALSIASI ...bisogna ripartire da questi punti NOI SIAMO IL MILAN MICA UNA SQUADRETTA QUALSIASI... PER QUESTO NON TOLLERO CHE I VARI KALADZE, MANCINI ,ODDO, JANKULOSKI E MANCINI DEBBAMO ANCORA INDOSSARE QUESTA MAGLIA !
PRESIDENTE PENSACI TU ,BASTA CON I PASSI FALSI

segnala un abuso

silviorx - 09/07/10

X Momottino! Puo' darsi che io sia Conservatore!Oddo,da precisare tifoso milanista,l'anno scorso non e' che abbia giocato tanto,e quelle volte che lo ha fatto non ha giocato bene, ma non vogliamo dargli un'altra chance?Ho visto "Mancini prestito GRATUITO" e' perche' no? Voi date molto importanza ai nomi dei giocatori e non al Gioco.Sicuro e'che,l'anno scorso con Leonardo(Testa Dura)si giocava solo in una maniera!
e poi comunque io aspetterei fino al 31 di Agosto,prima di fare Certi commenti!

segnala un abuso