Milan-Tevez, accordo vicino

All'Apache 4 milioni e bonus per tre anni. Ma prima deve partire Robinho

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tevez, Afp

Questa volta è vero. Carlitos Tevez potrebbe diventare nello stretto giro di qualche giorno un giocatore del Milan e arrivare nella squadra cui sembrava destinato già un anno e mezzo fa. Al termine del duplice incontro di ieri tra Joorabchian, l'agente dell'Apache, Marotta e Paratici da una parte e Galliani dall'altra, l'argentino sembra aver trovato un accordo con i rossoneri: 4mln e bonus per tre anni. Il via libera è legato all'addio di Robinho.

Un passo insomma è fatto, ed è un passo importante che ha costretto la Juve a battere in ritirata. Le parole di Marotta della serata di ieri in questo senso sono significative: niente aste anche perché, evidentemente, Galliani ha messo sul piatto anche il rapporto, già solido, creato con Tevez qualche mese fa. Mentre quindi, evidentemente, l'argentino pretende dai bianconeri un ingaggio monstre, con il Milan e per il Milan sembra disposto ad abbassare le pretese pur di raggiungere un accordo.

La palla è perciò nelle mani dei rossoneri, che devono riuscire a chiudere l'affare-Robinho con il Santos per presentarsi poi alla corte del City con un'offerta adeguata. E proprio il brasiliano è il nodo dell'operazione: lui sarebbe felice di tornare in Brasile anche perché, con i Mondiali in vista, ha bisogno di giocare per conquistarsi un posto in Nazionale. Il Santos, da parte sua, lo prenderebbe volentieri per far mandare giù senza troppo fastidio ai suoi tifosi l'addio di Neymar. Il punto è come arrivare alla fumata bianca. In questo momento tra domanda e offerta ballano 4 milioni perché il club carioca ne mette sul piatto 6 e il Milan ne vorrebbe 10. A otto, dunque, si potrebbe trovare un accordo anche perché per i rossoneri, con l'arrivo di Tevez, diventerebbe prioritario liberarsi dell'ingaggio di Binho. Una volta arrivato alle strette di mano con il Santos, Adriano Galliani sarebbe pronto per il blitz di Manchester. Perché l'affare Tevez, sfumato l'ultima volta per un nulla, questa volta potrebbe andare davvero in porto.

TAGS:
Milan
Tevez
Calcio
Mercato
Juve
Sportmediaset

I VOSTRI COMMENTI

korgul - 15/06/13

MAU75... - certa gente si dovrebbe rilassare, son chiacchere sul pallone, se qualcuno secondo te dice una cassata mica ha ucciso qualcuno, meglio risparmiare le energie per cause migliori , sai quali.

segnala un abuso

grandeflamini - 15/06/13

certo che marotta prova a fare il furbo, valuta matri 15 milioni quando ne vale al massimo 4, e gudagna da top player e marrone 13 quando ha giocato 3 partite, e poi vuoke comprare higuain 22.
il milan se prende matri a gratis o quasi come sesta punta è ok e si deve anche dimezzare lo stipendio

segnala un abuso

azzurronero - 15/06/13

il Milan ha una costanza ciclica nel giungere al top della Champions, la migliore juve a livello internaz.le era quella che giocò le finali di Champions contro il Borussia, Ajax e Real, quella Juve aveva una gran visibilità interanzionale, adesso per i top player giocare nella Juve non è interessante, per assurdo per i recenti risultati dell'inter (triplete), forse a più appeal la nostra povera inter senza soldi!!! la juve li ha ma non li vuole tirare fuori!!!

segnala un abuso

mark09 - 14/06/13

giulemanidallajuve sinceramente penso che vendere ELSHARAWY A 40 MILIONI E SINCERAMENTE PER I PREZZI CHE CI SONO IN GIRO SONO ANCHE POCHI,PRENDERE UN BIDONE COME MATRI A 15 MILIONI E UNA FOLLIA E IL DOTT GALLIANI LO SA PURTROPPO MATRI E UN GIOCATORE MEDIOCRE NON VALE PIU' DI 4/5 MILONI....QUINDI DI ALLA TUA SOCIETA' DI METTERE MANI AL PORTAFOGLI E INVECE DI FARE FINTA DFI COMPRARE ALTRIMENTI NN SI VINCE

segnala un abuso

benjy88 - 14/06/13

MAU TI RIFERIVI A ME?

segnala un abuso

MAU75SPORTING CLUB - 14/06/13

korgul -
Ci sono persone nel forum che vengono attaccati e insultati gratuitamente anche se dicono cose sensate o giuste ma sono tutti attenti ai passi falsi e a sparare a zero su tutto e tutti. Io non sopporto certe cose perchè ritengo che l'opinione di tutti se civile e non offensiva vada rispettata. Io ho imparato parecchio da questo forum ma ormai ho perso un po' la passione per via di certi interventi che nulla hanno a che vedere con lo sport, quindi la sfittinzia non tradisce mai

segnala un abuso

texatexa - 14/06/13

TEVEZ testa ?????? fisico ?????

segnala un abuso

texatexa - 14/06/13

non capisco il perché per un cambio di modulo si debba PER FORZA dare via un ottimo giocatore come ELSHAARAWY sono dell'idea che per i bravi un posto lo si trovi sempre. Penso anche che per essere VINCENTI i moduli o le soluzioni debbano essere più di una. FORZA MILAN

segnala un abuso

giulemanidallajuve - 14/06/13

Non è che Galliani si stia aprendo la strada per una trattativa per Matri a prezzo di favore, in cambio del via libera per Tevez, paventando il rischio di una fantomatica asta per l'argentino? Vedremo se sarà così, e se Marotta, per una volta, risponderà a tono, magari fissando per Matri un prezzo in linea con i valori di mercato gonfiati che vengono sbattuti in faccia alla Juve.
Dopotutto Matri, quest'anno, ha segnato solo tre gol meno di Jovetic .

segnala un abuso