Roma: ufficiale Karsdorp

Il terzino olandese arriva dal Feyenoord: "Passare alla Roma è un grande passo per me"

  • A
  • A
  • A

E' ufficiale: Karsdorp è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino olandese classe 1995, che martedì ha sostenuto le visite mediche, arriva dal Feyenoord: costo complessivo dell'operazione 19 milioni di euro (14 milioni di parte fissa e parte variabile fino a un massimo di 5). Ha firmato fino al 2022. "Passare alla Roma è un grande passo per me - ha detto Karsdorp - Arrivo qui con grande voglia ed entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni".

"So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui", ha aggiunto Karsdorp, che indosserà la maglia numero 26. "Nonostante la giovane età, Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità - le parole del ds della Roma Monchi rilasciate al sito giallorosso - Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l'idea di gioco di Eusebio Di Francesco". Nell'ultima stagione Karsdorp ha collezionato 30 presenze, dando il suo contributo alla vittoria dell'Eredivisie da parte del Feyenoord dopo 18 anni dall'ultimo successo in campionato.

"Tengo molto a giocare la Champions League e a misurarmi ai massimi livelli. È un obiettivo che sta per realizzarsi qui e non vedo l'ora - ha detto Karsdorp nella sua prima intervista in giallorosso - La mia prima impressione è certamente buona. Kevin me ne ha parlato molto, non vedo l'ora di iniziare. Ho iniziato come centrocampista, centrocampista offensivo, fino ai 18-19 anni. Da tre anni mi sono convertito in terzino destro, con propensione a offendere, forza fisica, rapidità e un buon tiro. Posso ancora migliorare in fase difensiva. Ricopro questo ruolo da tre anni, sto ancora imparando ma va sempre meglio. In ogni caso le mie qualità sono soprattutto nella fase offensiva. La presenza di Strootman per me è importante. Non parlo l'italiano e anche il mio inglese non è buono".

E ancora: "Mi chiamano il treno? Qualche volta parto da dietro e percorro l'intera fascia laterale saltando gli avversari, da qui il soprannome 'locomotiva'". Un pensiero ai suoi nuovi tifosi. "Amo molto il pubblico. Il pubblico e' molto importante perche' ti sprona a fare sempre meglio. Ho giocato tutta la vita con il Feyenoord ma adesso arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni - ha concluso - So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui. E chiudo con le mie prime parole in italiano: Forza Roma!".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti