Rudiger-Chelsea, c'è l'accordo

Il centrale tedesco alla corte di Conte per 33 milioni più 5 di bonus. Doumbia allo Sporting

  • A
  • A
  • A

Svolta nel mercato in uscita della Roma. Nonostante le parole del direttore sportivo Monchi, che il giorno della presentazione di mister Di Francesco chiuse le porte all'Inter per Antonio Rüdiger definendo incedibile il tedesco, i giallorossi hanno ceduto al Chelsea il difensore centrale. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 33 milioni più 5 di bonus. Lunedì il probabile giorno delle visite mediche. 

Una trattativa che ha squarciato il mondo giallorosso come un fulmine a ciel sereno. "La Roma non è un supermercato, Rüdiger resta con noi" aveva detto Monchi nel giorno della presentazione di Di Francesco. Ma i giorni nel calciomercato sono come ere geologiche e la mancata cessione di Manolas allo Zenit ha complicato tutto e costretto i giallorossi a un cambio di strategia. Il rifiuto del greco, che ha detto no allo Zenit quando tutto sembrava fatto, ha privato le casse dei giallorossi di quei 35 milioni che il club di San Pietroburgo era pronto a versare.

Monchi si è così rivolto al Chelsea dove ha trovato una porta spalancata, visto che. Per Conte è da tempo grande estimatore di Rüdiger , difensore di esperienza in grado di fare sia il centrale sia l'esterno in una difesa a 4 o a 3. L'agente dell'ex Stoccarda è volato a Londra e in poche ore è stato trovato l'accordo che fa felici tutti. Ora per l'ufficialità bisogna attendere le visite mediche di rito: Rüdiger domenica sarà impegnato nella finale di Confederations Cup, quindi lunedì potrebbe essere il giorno degli accertamenti e della firma.

Ufficiale invece la cessione in prestito di Seydou Doumbia (29 anni) allo Sporting Lisbona. Ad annunciare la conclusione del trasferimento lo stesso attaccante ivoriano, che ha postato la foto sul proprio profilo Instagram con la nuova maglia. Il club portoghese lo ha acquistato a titolo provvisorio dalla Roma: prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni. La cidra del riscatto è stata fissata attorno ai 4 milioni. "È un piacere enorme far parte di questo club. Sono super felice perché l'accoglienza è stata fantastica. Promesse? Non voglio alimentare aspettative ma voglio giocarmela al meglio: darò il massimo".

Nouveau challenge inchallah D'S88 sporting club

Un post condiviso da D'S88 (@doumbia.seydou) in data:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti